Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sorpresi mentre tentano di rubare gasolio da un deposito. Patteggiano la pena le due guardie giurate

by Redazione
13 Dicembre 2018 11:50
in Cronaca
0

Hanno scelto di patteggiare la pena nel corso del processo per direttissima celebratosi ieri dinanzi al Giudice Sergio Tosi le due guardie giurate che, nella giornata di martedì 11 dicembre scorso, hanno tentato di rubare gasolio da un deposito prima di essere sorprese dagli agenti della Polizia di Stato.

Le guardie giurate erano assistiti dagli avvocati Michelangelo Gorgoni e Pasquale Gaballo.

Il Giudice ha altresì disposto l’immediata scarcerazione e la sospensione della pena – di due anni ciascuno – anche se sono sottoposti a obbligo di dimora nel comune di residenza.

I fatti

Ricordiamo che l’arresto è avvenuto nella Zona Industriale di Aradeo a seguito di una serie di indagini, fortemente voluta dal Questore di Lecce, Leopoldo Laricchia, inerenti a una serie di furti avvenuti in alcune stazioni di servizio e depositi di carburanti agricoli.

I poliziotti stavano tenendo sotto controlla la zona, quando la loro attenzione è stata attirata da alcune persone che si muovevano in modo sospetto nel piazzale di una ditta. Poco distante, hanno notato un’auto di un istituto di vigilanza, ferma nella parte retrostante. Si trattava delle due guardie giurate che, in concorso, stavano rubando il gasolio.

Una volta fermate i due, è scattata la perquisizione del mezzo, dove sono stati trovati alcuni attrezzi da scasso e sei taniche in plastica contenenti residui di gasolio, un tubo in gomma, una scala in alluminio, una pinza a pappagallo e una torcia frontale.

Tags: furto-aggravato
Previous Post

Domenica le “rondinelle” sulla strada del Lecce. La Mantia, “Dura per entrambe. Donnarumma? Parlano i numeri”

Next Post

Natale a Lecce si vive camminando a piedi, 1.400 parcheggi gratuiti disponibili da domani

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Bomba contro l’abitazione di un Consigliere comunale di Racale, perquisizioni e sequestri dei Carabinieri. Indagati in due

by Redazione

Svolta nelle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Casarano sull'ordigno incendiario lanciato contro la casa di Daniele Renna: sequestrati indumenti...

Toma Maglie-Vigor Trani, trasferta vietata ai tifosi ospiti

default

Droni per la logistica sanitaria, a Gallipoli la prima sperimentazione di Air4HEALTH

incidente-lavoro

Giovane operaio morì nel cantiere di una sala ricevimenti, una condanna e due assoluzioni

DIGEAT, a Lecce 4 giorni di studio e confronto sul futuro

Le ‘Aquile di San Giorgio’ regalano una lavagna touch 4k ai bambini della scuola all’ospedale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026