Precipita dall’anello superiore della Curva Nord durante Lecce – Foggia. Ricoverato al Fazzi tifoso giallorosso

Era giunto dal Lussemburgo per non perdersi lo scontro al vertice in Lega Pro del suo Lecce. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto e l’uomo, perdendo l’equilibrio, ha fatto un salto di oltre 3 metri.

Era arrivato dal Lussemburgo per tifare Lecce e sperare nella vittoria contro i cugini dauni nel derby d'alta classifica del Giorne C della Lega Pro. Ma la serata non è stata delle migliori per il tifosissimo giallorosso (di appena 24 anni) che non solo non ha visto la vittoria del Lecce al Via del Mare (la partita è finita con un pareggio a reti bianche) ma ha rischiato di grosso, precipitando dall'anello superiore della Curva Nord del Via del Mare sotto l'anello inferiore.

Il volo di oltre tre metri si sarebbe potuto trasformare in una tragedia, ma fortunatamente al momento la situazione sembra essere sotto controllo per l'incauto sostenitore dei colori giallorossi che non si sa bene per quali motivi abbia fatto questo volo dagli spalti. Un eccesso di foga nel tifo, un leggero malore o qualcos'altro ancora. Sta di fatto che al momento il tifoso del Lecce è ricoverato al Vito Fazzi per un trauma cranio – facciale e contusioni multiple (in particolare la frattura chiusa delle rotula) ed è affidato alle cure del personale medico.

L'uomo è giunto dallo Stadio al nosocomio salentino con un codice giallo e questo ha fatto subito intendere che malgrado le contusioni e il trauma facciale non ci fosse un pericolo di vita. Si tratterà ora di ricostruire l'accaduto e comunque tenere in osservazione il paziente, al momento ricoverato nel reparto di Ortopedia (prognosi di trenta giorni).

Non è la prima volta che negli stadi accadono episodi di questo tipo: purtroppo l'affaccio dalla balaustra alta dell'anello superiore verso il campo non sempre viene considerato dai tifosi un limite invalicabile. Basta un niente per perdere l'equilibrio e ritrovarsi giù nell'anello inferiore, con conseguenze tanto più gravi a seconda della dinamica della caduta.



In questo articolo: