Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Dopo il guasto, rifornimenti di benzina “a sbafo” dal distributore. Al via il processo per venti automobilisti

by Angelo Centonze
23 Marzo 2022 17:33
in Cronaca
0

Questa mattina si è svolta l’udienza del processo che vede sul banco degli imputati ben venti automobilisti accusati di avere effettuato rifornimenti “a sbafo”, approfittando di un malfunzionamento dell’erogatore di benzina.

Bisognerà però aspettare oltre un anno, affinché il procedimento entri nel vivo. Infatti, la prossima udienza è stata fissata per il 12 aprile 2023, dal giudice monocratico Pietro Baffa (in sostituzione della collega Silvia Saracino) della seconda sezione penale. Ad ogni modo, l’orientamento prevalente del collegio difensivo è quello di chiedere di poter risarcire il danno in favore dei titolari della pompa di benzina, assistiti dall’avvocato Stefano Chiriatti. E di porre fine, in questo modo al suddetto procedimento penale in corso.

Il collegio difensivo

Gli imputati sono assistiti dagli avvocati: Roberto De Mitri Aymone, Pantaleo Cannoletta, Salvatore Leone, Simona Guido, Ester Nemola, Marco Putignano, Anna Maria Ciardo, Federico Mazzarella, Umberto Leo, Mariangela Spinosa, Mariagrazia Barretta, Loredana Pasca, Angelo Quarta Rizzato, Fabrizio Marra e Giuseppe Serratì.

I venti automobilisti rispondono del reato di furto aggravato per l’episodio avvenuto il 3 novembre del 2016 ai danni della stazione Ip, situata in piazza Cosimo Bertacchi, nella marina leccese di Frigole. Nei mesi scorsi, il pubblico ministero Roberta Licci aveva emesso un decreto di citazione diretta a giudizio nei confronti di venti persone. Gli imputati sono per la maggior parte di Lecce o residenti nelle marine limitrofe.

Gli accertamenti investigativi effettuati dagli uomini della Squadra Mobile, si sono avvalsi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del distributore di benzina e hanno preso il via dopo la denuncia dei gestori dell’impianto. In base a quanto accertato dagli inquirenti, vennero prelevati “a sbafo” ben 784 litri di gasolio e 325 di benzina in un solo giorno.

Tags: benzinafurto-aggravato
Previous Post

Si introducono nel convento per rubare le offerte destinati ai profughi Ucraini, ma fuggono via a mani vuote

Next Post

Ad Alessano le semifinali dei “Campionati internazionali di giochi matematici”

Ultime Notizie

Cronaca

Bomba contro l’abitazione di un Consigliere comunale di Racale, perquisizioni e sequestri dei Carabinieri. Indagati in due

by Redazione

Svolta nelle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Casarano sull'ordigno incendiario lanciato contro la casa di Daniele Renna: sequestrati indumenti...

Toma Maglie-Vigor Trani, trasferta vietata ai tifosi ospiti

default

Droni per la logistica sanitaria, a Gallipoli la prima sperimentazione di Air4HEALTH

incidente-lavoro

Giovane operaio morì nel cantiere di una sala ricevimenti, una condanna e due assoluzioni

DIGEAT, a Lecce 4 giorni di studio e confronto sul futuro

Le ‘Aquile di San Giorgio’ regalano una lavagna touch 4k ai bambini della scuola all’ospedale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026