Terminano con una buona notizia le ricerche per trovare Claudio De Monte, il 55enne leccese scomparso nel nulla da ieri sera, quando è uscito da casa, nel quartiere Ferrovia, per raggiungere, il negozio del fratello. Un tratto di strada che percorreva ogni giorno, ma in via Antonio Dell’Abate, dove era diretto, non è mai arrivato.
Lo hanno cercato ovunque fino al primo pomeriggio, quando l’uomo è stato rintracciato in via Paisiello. Sta bene, ma è stato comunque affidato alle cure dei sanitari del 118 per precauzione.
Ore d’ansia
Stempiato, robusto, indossava un giubbino nero con i polsini a righe bianche e nere e un paio di jeans nel momento in cui è sparito, senza lasciare traccia. Questo hanno raccontato i familiari che hanno bussato alle porte della Caserma dei Carabinieri per raccontare l’accaduto e dare il via alle ricerche.
Parallelamente è stato chiesto aiuto anche sui social, nella speranza che qualcuno possa aver visto Claudio. Chiunque lo abbia notato può chiamare i numeri di emergenza 112, 113 o 115.
Alle 11.00 di questa mattina, intanto, si è riunito in Prefettura il tavolo tecnico per il coordinamento. Vigili del fuoco, uomini delle forze dell’ordine, protezione civile e volontari lo stanno cercando ovunque, partendo un passaggio a livello, in via dell’Abate, dove sarebbe avvenuto l’ultimo avvistamento, intorno alle 18.00 di ieri.
Non aveva con sé il cellulare, per questo la preoccupazione è ancora più grande.
