• POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
Home » Cronaca » Palpeggiamenti su giovane allieva, durante una visita? Psicologo rimane agli arresti domiciliari

Palpeggiamenti su giovane allieva, durante una visita? Psicologo rimane agli arresti domiciliari

  • Di Angelo Centonze
  • 28 Aprile 2020 21:25
  • Cronaca

Il Tribunale del Riesame ha confermato la misura cautelare emessa nel febbraio scorso, quando L. P., 65 anni di Diso, fu tratto in arresto.


Condividi su

FacebookTwitterInvia per emailWhatsApp

Resta ai domiciliari, lo psicologo arrestato a febbraio con l’accusa di avere molestato una giovane allieva.
Il Tribunale del Riesame (Presidente Carlo Cazzella, a latere Anna Paola Capano e Pia Verderosa) ha rigettato il ricorso della difesa. L’avvocato Luigi Suez, difensore di L. P., 65 anni di Diso, aveva presentato Appello e chiesto la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’udienza si è svolta in modalità “da remoto” a causa dell’emergenza sanitaria da covid-19. Difatti, il legale ha depositato una corposa memoria, basata su di un’articolata indagine difensiva. Nel documento, si fa riferimento alla perizia di parte redatta da un noto criminologo, sui test attitudinali compilati dalla presunta vittima di molestie sessuali, dopo l’episodio denunciato. E dall’esame degli stessi, non emergerebbe alcun trauma e ciò comproverebbe la sua inattendibilità.
L’avvocato Suez, una volta depositate le motivazioni del provvedimento del Riesame, presenterà ricorso in Cassazione.

La richiesta di abbreviato “condizionato”

Nel frattempo, è fissata per il 10 giugno prossimo, l’udienza dinanzi al gup Simona Panzera, dopo la richiesta di rito abbreviato condizionato ad un’indagine difensiva.
In precedenza, il giudice aveva emesso un decreto di giudizio immediato verso L.P., stabilendo la data d’inizio del processo ordinario.
La difesa ha invece optato per un rito alternativo e ha anche chiesto la revoca della misura dei domiciliari sulla scorta delle suddette indagini difensive. Il gip ha rigettato l’istanza, finita successivamente dinanzi al Riesame. L’arresto e l’interrogatorio di garanzia

Ricordiamo che L.P. , l’8 febbraio scorso, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari a firma del gip Marcello Rizzo, eseguita dagli uomini della Squadra Mobile di Lecce e richiesta dal sostituto procuratore Giovanna Cannarile, con l’accusa di violenza sessuale.

L’interrogatorio di garanzia

Durante l’interrogatorio di garanzia, l’indagato, assistito dall’avvocato Suez, in circa un’ora di ascolto, ha negato di avere molestato la giovane allieva. L’uomo ha ricostruito i fatti, dicendo che non conosceva la ragazza prima di quella visita avvenuta a Maglie nel primo pomeriggio del luglio scorso, presso l’ambulatorio di una struttura pubblica e finalizzata alla preparazione dei test psicoattitudinali del concorso in polizia. Lei era molto tesa e lui le avrebbe consigliato il training autogeno, facendola stendere sul lettino. Dunque, una tecnica di rilassamento che prevede anche l’uso delle mani. Successivamente, si sarebbero anche spostati in un’altra stanza per fare il suddetto test, in circa due ore.

Invece, secondo la presunta vittima, durante la visita ambulatoriale, lo psicologo l’avrebbe molestata, prima baciandola sulle mani per poi allungare le sue mani sul seno e sulle parti intime. La ragazza, sostiene poi che colta di sorpresa al momento dei fatti, si sarebbe messa a piangere e gridare.



Condividi su

FacebookTwitterInvia per emailWhatsApp

In questo articolo:
  • domiciliari
  • psicologo
  • Riesame

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione


LEGGI ANCHE

Cronaca / 19 Dicembre 2025 18:35

Ubriaco, picchiava la compagna disabile, anche in presenza dei figli. Scatta l’arresto per un militare

L’indagato risponde di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L’uomo è finito in carcere a seguito di ordinanza del gip.

Cronaca / 19 Dicembre 2025 15:48

Morte 48enne dopo il blitz antidroga. Al via gli accertamenti medico legali

Un malore, rivelatosi fatale, avrebbe provocato il decesso di Stefano Urso, ma occorreranno ulteriori accertamenti.  Sono cinque le persone iscritte, come atto dovuto, nel registro degli indagati.

Di A.C.
Cronaca / 19 Dicembre 2025 10:09

Tentano il furto in una gioielleria di Leverano, ma scatta l’allarme e fuggono a mani vuote

E' avvenuto nella nottata appena trascorsa. Ad agire in quattro, indagano i Carabinieri per risalire alla loro indentità

Di Redazione
Cronaca / 19 Dicembre 2025 9:52

Aggressione a due iracheni in un locale di Lecce, denunciati 22enne e 20enne della provincia di Brindisi

I fatti si sono svolti nella serata del 25 ottobre. Al termine delle indagini della Polizia i presunti aggressori sono stati identificati e denunciati

Di Redazione
Cronaca / 18 Dicembre 2025 19:23

Picchiava la moglie e minacciava i figli. Militare condannato a 3  anni e 4 mesi

L’uomo avrebbe preteso che venissero rispettate una serie di regole ferree in casa, attraverso minacce e aggressioni sia verbali che fisiche.  

Di Redazione
Cronaca / 18 Dicembre 2025 15:38

14 kg di hashish nascosti in un’abitazione, quattro persone finiscono in carcere

Nel corso della perquisizione, gli agenti di Polizia hanno rinvenuto anche cocaina, bilancini di precisione e una somma di denaro.

Di Redazione
Cronaca / 18 Dicembre 2025 13:03

Occupazione abusiva di suolo demaniale, 63enne gallipolino ai domiciliari

Il provvedimento, emesso dall’Autorità Giudiziaria, prevede l’espiazione di una pena residua di sei mesi per il reato di invasione di terreni demaniali, commesso nel 2017

Di Redazione
Cronaca / 18 Dicembre 2025 12:47

21 kg di materiale pirotecnico senza autorizzazione in un negozio, denunciato 40enne di Alliste

Il materiale è stato recuperato e messo in sicurezza da personale specializzato degli Artificieri della Questura di Brindisi, che provvederà alla successiva distruzione.

Di Redazione

GUARDA ANCHE

Cronaca / 2 Dicembre 2025 15:47

Doppio furto di auto a Lizzanello e Lecce, scatta l’arresto tre persone

Si tratta un 38enne di Gagliano del Capo, un 43enne di Lecce e una 28enne di Surbo, per loro si sono aperte le porte del carcere

Di Redazione
Cronaca / 19 Novembre 2025 10:20

Operazione “Escape”, duro colpo alla criminalità organizzata nel Salento. Arrestate 22 persone

18 sono state tradotte in carcere e quattro sottoposte ai domiciliari, su un totale di 55 indagati. Sequestrati beni per oltre 800mila euro.

Di Redazione
Cronaca / 31 Ottobre 2025 14:45

Sversa illecitamente liquami nella rete fognaria, imprenditore incastrato dai Droni. Scatta la denuncia

Le indagini, avviate a seguito delle segnalazioni giunte da residenti di Porto Cesareo, preoccupati per la presenza di persistenti cattivi odori

Di Redazione
Cronaca / 29 Ottobre 2025 13:12

Assalto ai bancomat con la tecnica della “marmotta”, fermati due foggiani con materiale esplodente in auto

Sono stati fermati dai Carabinieri nella serata di ieri a Galatone. In macchina avevano oltre sei kg di materiale esplodente e due “marmotte”

Di Redazione
Cronaca / 21 Ottobre 2025 11:55

Blitz dei Carabinieri contro la criminalità organizzata, arrestate 19 persone. 51 indagati

L’operazione ha visti impegnati più di 120 militari. Gli indagato sono accusati, tra l’altro di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina con armi, tentata estorsione

Di Redazione
LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore - P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

CERCA NEL SITO

INFORMATIVA PRIVACY
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2025