Veramente una brutta avventura quella che ha vissuto nel tardo pomeriggio di ieri il Primo Cittadino di San Donato, Ezio Conte che, certamente, avrà trascorso alcuni brutti, bruttissimi momenti.
Il Sindaco del Comune salentino a pochi km dal capoluogo, infatti, poco dopo le ore 19.00, all’uscita di un bar nei pressi del Palazzo di Città, esercizio commerciale che Conte è solito frequentare molto spesso, è stato aggredito da un giovane.
L’aggressione sarebbe avvenuta a seguito di uno battibecco verbale tra i due. Il motivo risiede, pare, nella richiesta di un lavoro allo stesso sindaco da parte del ragazzo. Che, purtroppo, non avrebbe ricevuto l'esito sperato. Del resto, l'Amministrazione Comunale non corrisponde certo ad un ufficio di collocamento. L'alterco, dunque, nasce proprio da ciò.
Fatto sta che il Primo cittadino è stato colpito con calci e pugni davanti ad alcuni testimoni che hanno assistito alla scena e immediatamente hanno allertato i sanitari del 118. Gli operatori medici, una volta giunti sul posto, hanno gli hanno prestato le prime cure per poi condurlo presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è stato sottoposto a una serie di esami tra cui la Tac. A seguito delle percosse Ezio Conte avrebbe subito una slogatura al polso ed sarebbe stato dimesso dal nosocomio leccese alcune ore dopo.
Sul luogo dell’accaduto anche i Carabinieri della Stazione di San Cesario e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia del capoluogo. I militari dell’Arma hanno subito ascoltato i testimoni presenti e poco dopo avrebbero fermato il presunto aggressore che hanno, poi, condotto in caserma per essere ascoltato.
