Avvia l’attività del lido senza le autorizzazioni, nei guai una persona. Sequestrati ombrelloni e lettini

La verifica a opera dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Campi Salentina. L’area occupata, della grandezza di circa 1.000 metri quadrati, è stata liberata.

Con l’inizio della stagione estiva nel Salento, numerosi sono, soprattutto nel fine settimana, gli abitanti del territorio e i turisti che si recano nelle spiagge della provincia allo scopo di godere del sole e per cercare refrigerio dal caldo nei mari della lunghissima costa.

Alcuni scelgono di ritrovarsi sulla spiaggia libera, altri, invece, in cerca di un posto meno affollato e più tranquillo, optano per il lido privato.

A volte, però, alcuni stabilimenti sono al di fuori dalle norme o non le hanno ottenuto e per questi motivi scattano i provvedimenti delle autorità.

A Porto Cesareo, i Carabinieri del Norm – Sezione Operativa della Compagnia di Campi Salentina, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’attività abusiva su area demaniale marittima, hanno deferito in stato di libertà un uomo, poiché, i militari, hanno accertato che a Torre Lapillo, questi aveva avviato l’attività del lido senza le autorizzazioni di responsabilità.

Nel corso delle operazioni sono stati sequestri 89 ombrelloni e 170 lettini, posizionati su un’area di circa 1.011 metri quadrati che è stata liberata.



In questo articolo: