Resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali: sono queste le accuse contestate a Elhaw Hossam Ibrahim Hamdalla Mohamed, 20enne egiziano senza fissa dimora e Elhaw Nagy Ibrahim Hamdalla Mohamed, connazionale di 18 anni, anche lui homeless. Gli stranieri sono stati deferiti in stato di libertà, nella mattinata di oggi, dai Carabinieri della Stazione di Aradeo e dai colleghi delle stazioni di Galatina e Cutrofiano, impegnati ad eseguire un provvedimento di revoca della misura di accoglienza.
La ricostruzione dell’accaduto
I giovani, durante lo sfratto da un appartamento adibito a C.A.S. (centro accoglienza straordinaria per immigrati) nel comune di Aradeo, hanno cercato in tutti i modi di opporre resistenza, scagliandosi contro gli uomini in divisa. Un’aggressione violenta da parte dei due egiziani che non hanno lesinato di usare calci e pugni, ma anche mobili vari, scaraventati contro i militari.
Uno, in particolare, si è lanciato contro un militare colpendolo ripetutamente. Fortunatamente è stato bloccato prima che la situazione prendesse una piega tragica. Il militare ha comunque dovuto fare ricorso alle medicazioni per delle contusioni giudicate guaribili in 10 giorni.
