Perseguitava la ex moglie, appostandosi anche sui luoghi di lavoro. 54enne indagato per stalking

L’uomo è stato raggiunto da un divieto di avvicinamento e risponde anche di lesioni personali, per averla strattonata nel tentativo di strapparle il telefonino

Risponde dell’accusa di aver perseguitato l’ex moglie, spinto da un’irrefrenabile gelosia, con appostamenti e pedinamenti. Non solo, poiché in una occasione l’avrebbe strattonata, nel tentativo di toglierle il telefonino. Un 54enne di un paese della Grecìa Salentina è stato raggiunto, attraverso apposita ordinanza, da un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con le accuse di stalking e lesioni personali.

Nelle scorse ore, dinanzi al gip Angelo Zizzari, si è svolto l’interrogatorio di garanzia dell’indagato, assistito dall’avvocato Mario Blandolino, che si è avvalso della facoltà di non rispondere. Risponde delle ipotesi di reato di stalking e lesioni personali.

Le indagini

Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Martano sono state avviate in seguito alle denunce della ex moglie, a cui venivano allegati anche referti medici, video e fotografie.
I fatti si sarebbero verificati tra marzo del 2021, fino ad aprile del 2022.

Anzitutto sarebbe emerso come l’uomo, non accettando la fine della relazione, avesse iniziato ad effettuare continue telefonate e messaggi (anche attraverso i social), inducendo la vittima a bloccare i suoi contatti. Non solo, poiché si sarebbe appostato, nei pressi dei luoghi frequentati dalla moglie, anche in presenza delle amiche della donna. E poi, si sarebbe presentato ad ogni ora del giorno e della notte, controllando ossessivamente i suoi movimenti e suonando con insistenza il campanello di casa. E nell’aprile scorso, avrebbe anche cercato di tamponarla con la macchina, mentre la donna si trovava a bordo della propria auto.
In una circostanza, inoltre, si sarebbe introdotto nell’abitacolo della macchina di quest’ultima, strattonandola nel tentativo di strapparle il cellulare, causandole un trauma contusivo al costato.



In questo articolo: