Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pedinamenti e minacce verso la ex: Agente di polizia penitenziaria torna in libertà dopo quasi quattro mesi

by Angelo Centonze
14 Gennaio 2020 20:45
in Cronaca
0

Ritorna a piede libero, l’assistente capo di polizia penitenziaria arrestato nei mesi scorsi per una serie di pedinamenti, offese e minacce verso la ex.
Il Riesame ( Presidente Carlo Cazzella, relatrice Anna Paola Capano, a latere Pia Verderosa) ha revocato la misura degli arresti domiciliari per un 48enne della Grecìa Salentina.

I giudici hanno disposto comunque il divieto di avvicinamento alla abitazione della persona offesa.
L’uomo è difeso dall’avvocato Diego Cisternino che ha impugnato il provvedimento del gip Cinzia Vergine, che aveva rigettato l’istanza di sospensione della misura dei domiciliari.

In precedenza, dopo che l’imputato aveva ricevuto un decreto di giudizio immediato, infatti, il suo legale aveva “concordato” con il pm Giorgia Villa, il patteggiamento della pena ad 1 anno e 4 mesi (con sospensione della misura cautelare). Adesso sarà il gup a decidere se accogliere l’istanza, in data 25 marzo.

L’arresto

L’assistente capo di polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere di Borgo San Nicola, è stato arrestato nel settembre scorso e condotto ai domiciliari, a seguito di un’ordinanza di misura cautelare.
Si tratta di un 48enne della Grecìa Salentina, a cui è stato disposto anche il sequestro in via preventiva dell’arma. Risponde dall’accusa di stalking.

Gli episodi contestati si sarebbero verificati a partire dal 2014 e fino a poco tempo fa.

Il Riesame ha revocato la misura degli arresti domiciliari ma disposto il divieto di avvicinamento alla abitazione della persona offesa.

L’uomo avrebbe agito, così, spinto dalla gelosia nei confronti della ex e dalla rabbia per la fine della relazione. Infatti si era separato dalla moglie proprio 6 anni fa.

Avrebbe, inoltre, proferito nei suoi confronti alcune frasi intimidatorie del tipo: “Se ti vedo con qualcun altro ti faccio fuori”. E poi, “ti tiro un pugno e ti faccio cadere tutti i denti”.
In alcune occasioni, avrebbe chiesto alle figlie, alcune informazioni sulla vita privata della mamma, per capire se avesse relazioni extraconiugali.
Inoltre, il 48enne avrebbe minacciato con una pistola il fratello della moglie che cercava di tutelarla.

Le indagini sono partite dopo una serie di denunce presentate attraverso l’avvocato Francesco Vergine.

Tags: agente penitenziariostalkingtorna in libertà
Previous Post

“Legittimi i provvedimenti dell’Ufficio Tecnico di Otranto. Il Consiglio di Stato chiude il ristorante “Approdo di Enea”

Next Post

Parcheggi a pagamento al Fazzi, critiche da Salento Rinasce. Il M5S: ‘Fanno cassa per il carrozzone Sgm’

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026