“Pizzicato” con vari tipi di droga e due pistole a salve. Scatta l’arresto per un turista barese

Dopo l’udienza di convalida, il gip ha convalidato l’arresto, avvenuto nelle scorse ore, ma ha revocato la misura dei domiciliari.

Viene “pizzicato” con vari tipi di droga, due pistole a salve, munizioni e finisce in arresto.

Nelle scorse ore, è finito in manette, D.M.S., 33 anni di Bari. In mattinata, si è svolta l’udienza di convalida davanti al gip Giulia Proto. Il giudice ha convalidato l’arresto. L’uomo, assistito dall’avvocato Alessandro Mariano, ha negato che la droga fosse destinata allo spaccio ed è stato rimesso in libertà, con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Gli sono state restituite le armi e le munizioni, perché non portate in luogo pubblico.

L’arresto

Poco dopo mezzanotte di mercoledì 1 settembre, in seguito ad una perquisizione domiciliare presso un villaggio turistico nei pressi di Torre dell’Orso, gli uomini della Guardia di Finanza di Otranto  hanno rinvenuto: 92,8 grammi di marijuana; 5,4 grammi di cocaina, suddivisa in 7 dosi; 4,1 grammi di hascisc, due pistole a salve con relative munizioni. Su disposizione del pm di turno Giorgia Villa, D.M.S. è stato arrestato e ristretto ai domiciliari. Come detto, dopo la convalida, il giudice ha revocato la misura.