Vernole, incendio distrugge auto del comandante della stazione dei carabinieri

Auto in fiamme, il proprietario è¨ il comandante della stazione dei carabinieri del comune di Vernole.

Vigili del Fuoco in azione ieri notte in via Enrico Toti. Va a fuoco la Skoda Octavia del comandante Schirinzi. Probabile matrice dolosa del gesto 

Notte di fuoco in provincia di Lecce. Sono tanti i casi di incendio di autovetture che sono stati segnalati ai Vigili del Fuoco – come quelli di Parabita Copertino – ma quello che fa parlare di più è sicuramente l'episodio avvenuto a Vernole. Ad essere lambita dalle fiamme e ad andare completamente distrutta è stata l'auto del maresciallo dei carabinieri, comandante della locale stazione, Carmine Schirinzi. La Skoda Octavia è stata ridotta ad un ammasso di lamiere nel giro di poco tempo.
Il malvivente, la cui identità è ignota, ha agito con il volto travisato da passamontagna e si è dileguato a piedi nelle vie vicine, facendo perdere le tracce.

Vigili del Fuoco sono intervenuti nell'immediato e dopo aver domato le lingue di fuoco hanno potuto ipotizzare il gesto doloso. Tra le ipotesi più inquietanti è che il gesto sia riconducibile agli arresti che hanno tenuto banco nelle pagine di cronaca di ieri. Forse una ritorsione o un segnale decisamente poco confortante.

Ma tutto è ancora nella nebbia. Le indagini dei Carainieri per l’identificazione dell’autore e per la ricostruzione del movente, sono in corso. 



In questo articolo: