Vietata la balneazione nell’area portuale di Otranto

Nello specifico è vietata in prossimità del tratto di litorale ricadente in area portuale denominato “Bastioni” sita in località “Le Fabbriche”

Otranto

Safety first” un principio cardine su cui si basa l’attività condotta dalla Guardia Costiera di Otranto e dalla Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Otranto.

La balneazione in prossimità del tratto di litorale ricadente in area portuale denominato “Bastioni” sita in località “Le Fabbriche” è vietata.

La balneazione in area portuale non è consentita per motivi di sicurezza: le unità durante le attività di avvicinamento, ormeggio e disormeggio potrebbero creare gravi rischi alla balneazione senza considerare il mancato monitoraggio della salubrità dell’acqua.

Dopo l’apposizione dei cartelli di divieto di balneazione da parte del Comune di Otranto, i militari della Guardia Costiera e della Guardia Di Finanza hanno effettuato un’attività di controllo in loco limitando gli accessi alla “spiaggetta dei Bastioni”.

Le sanzioni potrebbero essere superiori a 2000 euro.

La Guardia Costiera idruntina sensibilizza tutti i cittadini e i turisti che desiderano trascorrere una giornata al mare in serenità al rispetto dei divieti posti a baluardo della stessa sicurezza dei bagnanti. L’obiettivo è prevenire comportamenti pericolosi o dannosi e garantire la fruizione della risorsa mare in completa sicurezza.