Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tutti li cercano e nessuno li trova…Ecco il corso per elettricista di Forum Formazione

by Redazione
8 Ottobre 2019 12:22
in Formazione Professionale
0

Sono ricercati nel mondo del lavoro come le pepite d’oro in un fiume. I campi di applicazione e di intervento sono ormai molteplici e complessi. Ma il requisito della professionalità diventa strategico, l’unico in grado di trasformare una semplice opportunità in una vera e propria sfida tutta da vincere.

Stiamo parlando degli elettricisti, figure professionali sempre più al passo dei tempi il cui impiego è richiesto in vari ambiti del mondo lavorativo.

Per questo FO.R.UM – Formazione Risorse Umane ha organizzato un corso professionalizzante per “Elettricista elettronico/a antennista”. Le iscrizioni sono aperte.

La figura professionale

La figura di elettricista elettronico/a antennista interviene nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico di abitazioni residenziali, uffici e ambienti produttivi artigianali ed industriali, rispettando le norme relative alla sicurezza degli stessi. Pianifica e organizza il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio, della preparazione del quadro elettrico, della verifica e manutenzione dell’impianto.

Il corso di formazione gratuito

Il corso per ‘Operatore/operatrice elettrico/a elettronico/a antennista’ (Operatore/operatrice per la installazione, manutenzione e riparazione degli impianti elettrici, elettronici, radiotelevisivi ed antenne) è finanziato dalla Regione Puglia. È stato approvato nell’ambito dell’Avviso pubblico n. 5/FSE/2018 – “Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori prioritari” approvato con Atto Dirigenziale n. 1020 del 27 settembre 2018 pubblicato sul BURP n. 128 del 04 ottobre 2018.

Durata e articolazione del corso

Il percorso è di 900 ore, di cui 450 di teoria e 450 di stage presso aziende leader del settore. Il progetto formativo è finalizzato ad offrire ai destinatari la concreta possibilità di inserirsi nel mercato del lavoro che è in continua evoluzione e richiede sempre maggiori competenze.

Destinatari e requisiti

Il corso è riservato a 20 allievi di cui il 15% destinato a militari in congedo, ove il numero di richieste lo consenta. I requisiti da possedere sono: essere giovani fino al 35mo anno di età; aver assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o esserne assolti; essere disoccupati o inattivi e residenti o domiciliati in un comune della Regione Puglia.

Indennità di frequenza

Agli allievi che sosterranno l’esame finale di qualifica verrà riconosciuta un’indennità pari a € 1.000,00.

Come presentare la domanda

Per partecipare alla selezione deve essere compilato l’apposito modulo di iscrizione da scaricare a questo link.

Una volta compilata, la domanda va consegnata a mano presso il “Front Office Informazioni e Orientamento” di Fo.R.Um Formazione Risorse Umane, in Via Salvatore Nahi, 11 – 73100 Lecce (LE).

Termine di scadenza delle domande

Le domande di iscrizione devono essere presentate entro e non oltre le ore 13.00 del 18 ottobre 2019.

Info

Per saperne di più vai al sito www.forumformazione.it o chiama al 0832228593.
Se hai domande da porre scrivi una mail a: [email protected].

Tags: corsi-di-formazionecorsi-di-formazione-gratuiticorsi-di-formazione-lecce
Previous Post

Ma nella Grecìa salentina discendono davvero dai Greci? È caccia agli antenati studiando il Dna

Next Post

Addetto agli acquisti, c’è tempo fino al 18 ottobre per iscriversi al corso di formazione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Le ‘Aquile di San Giorgio’ regalano una lavagna touch 4k ai bambini della scuola all’ospedale

by Redazione

Il Sodalizio Le Aquile di San Giorgio dona una lavagna multimediale 4K al progetto Scuola in Ospedale del Vito Fazzi...

Fotografia digitale e riprese video: attrezzature, accessori e gestione delle sessioni creative

Incendio nella notte a Monteroni, tre auto distrutte dalle fiamme. Danni anche alle abitazioni

Droga e riciclaggio tra Lecce e paesi limitrofi. Chieste 14 condanne

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026