Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Tecniche per l’organizzazione e la gestione del cantiere edile’, FSC Lecce apre le iscrizioni al nuovo corso

by Redazione
4 Luglio 2024 18:25
in Formazione Professionale
0

Fsc Lecce, la ex Scuola Edile, in collaborazione con Ance Lecce, Università del Salento e IISS “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce, apre le iscrizioni al corso di formazione “Tecniche per l’organizzazione e la gestione del cantiere edile“, un programma intensivo di 800 ore finalizzato alla formazione di tecnici altamente qualificati in grado di gestire con competenza e professionalità tutti gli aspetti organizzativi e gestionali di un cantiere edile.

Il corso

Durata: 800 ore, di cui 400 ore di lezioni in aula e 400 ore di tirocinio presso aziende edili e studi professionali partner del progetto.

Destinatari: giovani e adulti in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o diploma professionale.

Periodo: da settembre 2024 ad aprile 2025.

Sede: FSC Lecce, Viale Belgio, Zona Industriale, Lecce.

Borsa di studio: agli allievi che concluderanno il corso con successo verrà riconosciuta una borsa di studio di 1.000,00 euro.

Attestato: al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il “certificato di specializzazione tecnica superiore (IV livello EQF)”.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di formare Tecnici capaci di:

– Pianificare e organizzare le attività di cantiere nel rispetto delle normative vigenti e dei tempi stabiliti;

– Gestire le risorse umane e materiali in modo efficiente ed efficace;

– Controllare l’avanzamento dei lavori e garantire il rispetto del budget;

– Assicurare la sicurezza in cantiere secondo le normative vigenti;

– Comunicare in modo efficace con i vari attori coinvolti nel progetto (committenti, imprese, fornitori, ecc.).

Perché scegliere questo corso

– Alta richiesta di figure professionali qualificate: il settore edile è in costante crescita e la domanda di Tecnici qualificati per la gestione dei cantieri è sempre più elevata.

– Sbocchi lavorativi: al termine del corso, i partecipanti potranno ricoprire ruoli di responsabilità in imprese edili, studi professionali, enti pubblici e privati.

– Formazione di qualità: il corso è erogato da docenti esperti e professionisti del settore, che garantiranno una formazione di alta qualità.

– Tirocinio in azienda o studio professionale: il tirocinio in azienda permetterà ai partecipanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite e di acquisire esperienza lavorativa concreta.

– Borsa di studio: la borsa di studio di 1.000,00 euro rappresenta un concreto sostegno economico per i partecipanti.

Per saperne di più

– Visita il sito web di FSC Lecce: https://www.fsclecce.it/

– Invia una mail a [email protected]

– Chiama il 342.6707519 o lo 0832.332095.

Tags: corsi-di-formazionecorsi-di-formazione-lecce
Previous Post

Sportello Informativo Incentivi alle Imprese, Calimera e Cat Federaziende insieme per il sostegno alle aziende del territorio

Next Post

81enne trovato senza vita in casa, terminata l’autopsia. Un trauma cranico ha provocato la morte

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026