Il Toro c’è e batte nuovamente Ancona, nei Playoff è un due su due granata

Successo in gara due per Nardò che si porta sul 2-0 di vantaggio nella serie contro Ancona. Prossimo incontro, venerdì 21 maggio alle 20:30 al “Palascherma” per gara 3 

Il Toro porta a casa anche gara due, guadagnando il 2-0 di vantaggio. Strappi decisivi nel secondo e nel terzo quarto, coltellata definitiva al match nell’ultimo parziale. Per coach Battistini e i suoi, venerdì ad Ancona la prima possibilità di chiudere la serie.

 Il solito Dip ad aprire l’incontro in un avvio di gara viziato da errori da ambo le parti. Paesano inchioda il primo vantaggio ospite ma il Toro apre un parziale di 9-0 che culmina con la bomba di Petrucci: timeout coach Rajola. And-one per Coviello e Leggio, Ancona agguanta il singolo possesso di svantaggio, timeout coach Battistini. Appoggio a canestro di Stella nel finale: 20-15 al termine del primo quarto.

Tripla di Centanni in apertura di secondo quarto, fallo antisportivo di Bartolozzi e Ancona trova l’aggancio con il layup di Oboe. Stella si mette in proprio e realizza sette punti di fila, Oboe chiude il parziale con un canestro da tre punti. Nardò tenta lo strappo in chiusura con la tripla di Petrucci e l’appoggio a canestro di Burini e il tap-in di Coviello: 40-29 al termine del primo tempo.

 Bjelic da tre, Coviello e Burini al ferro, parziale granata e immediata sospensione ordinata dalla panchina ospite. Nardò trova il +20, Leggio tiene a galla i suoi e ricuce fino al -12, ma il Toro non molla e continua a spingere. Burini s’infiamma e suona la carica: 63-46 al termine del terzo quarto.

Leggio e Centanni a bersaglio, Ancona si porta a 10 punti di svantaggio. Leggio sigla la tripla che vale il -7 e il timeout casalingo. Fuori per falli Oboe, Paesano e Bartolozzi poco più tardi, Stella ripristina la doppia cifra di vantaggio, timeout ospite. Enihe e Burini sparano con successo dall’arco, Fontana realizza con il fallo, il Toro tocca il +17 a tre minuti dalla fine e chiude cinicamente la partita. Nel finale, spazio anche per Cepic, Tyrtyshnik e Cappelluti: 81-66 il punteggio finale.

 Prossimo incontro, venerdì 21 maggio alle 20:30 al “Palascherma” contro Ancona per gara 3 dei quarti di finale dei playoff.

(Phot credits: @Andrea Cecere)