Next Nardò ancora sconfitta, a Forlì termina 84-77. Terzo stop di fila per i granata

Come avvenuto la settimana scorsa, il roster neretino domina la gara, ma nel finale cede il passo alla compagine romagnola

Ancora una sconfitta, la terza consecutiva, per la Next Nardò che all’Unieuro Arena di Forlì dimostrano i soliti difetti di discontinuità e, dopo aver tenuto testa ai padroni di casa per tre quarti di gara, con un ultimo quarto opaco, regalano i due punti agli avversari.

L’approccio alla gara di Forlì è ottimo con i canestri di Carroll ed Hayes che portano i biancorossi sul +10 dopo 4 minuti (17-7). Nardò però rientra nella seconda metà del quarto guidata da Poletti e a fine primo quarto il punteggio è 24-20. Si ricomincia con i canestri di Hayes e Bruttini con Nardò che rimane attaccata alla partita. In un momento complicato del periodo, il canestro di Giachetti e quattro punti di fila di Pullazi ridanno margine ai biancorossi (34-29), prima del nuovo rientro ospite che porta al sorpasso a fine primo tempo (42-44).

Dopo l’intervallo lungo la partita rimane in equilibrio con le due squadre che si alternano al comando. I biancorossi si affidano a Hayes che segna 9 punti nel periodo, mentre Amato e Ferguson trovano il canestro per gli ospiti: alla fine del terzo quarto, il punteggio è 59-60 per i granata. La difesa romagnola forza quattro palle perse all’attacco della Next nei primi minuti, costringendo gli avversari a solo 2 punti segnati in 3’. I canestri di Bruttini, la tripla di Palumbo e l’appoggio al vetro di Bolpin danno il via all’allungo Unieuro (74-68). Si entra negli ultimi tre minuti e i biancorossi chiudono in crescendo: altra tripla di Palumbo, quattro di fila di Natali e l’appoggio di Hayes dopo la rubata a metà campo permettono di toccare il +13, 84-71. Il finale è 84-77, l’Unieuro Arena festeggia la vittoria dei biancorossi.

Tabellino

UNIEURO FORLÌ-NEXT NARDÒ 84-77 (24-20, 42-44, 59-60, 84-77)  


Unieuro Forlì
: Giachetti 3, Natali 11, Palumbo 11, Bolpin 7, Hayes 26, Serra NE, Bandini NE, Babacar, Carroll JR 8, Bruttini 14, Pullazi 4. All: Dell’Agnello.
Next Nardò: Poletti 16, Fallucca 5, Baccassino NE, Ferguson 18, La Torre 2, Albanese NE, Leonzio 7, Jerkovic 4, Thomas 12, Amato 13. All.: Gandini.

(Photo credits: @Andrea Cecere)



In questo articolo: