Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Al via il Campionato di calcio Forense: le toghe di Lecce in gruppo con Bari, Trani e Cosenza

by Giulio Serafino
7 Marzo 2019 9:18
in Calcio, LecceSport, Sport
0

E’ tutto pronto per la 48esima edizione del Campionato Nazionale Forense, il torneo di calcio tra avvocati che vedrà fronteggiarsi le squadre di gran parte degli Ordini d’Italia. Il campionato, organizzato, come sempre, sotto l’egida della F.I.G.C., prenderà ufficialmente il via sabato 9 marzo.

In campo anche quest’anno ci sarà l’’ASD Avvocati Lecce: le toghe giallorosse, già vincitrici di tre campionati di categoria (2013, 2015 e 2017), di una Supercoppa (2017) e campioni in carica della Coppa Italia 2018, saranno guidate in panchina dal Mister Avv. Stefano Gallo, con Pino Tornese a completare lo staff in qualità di preparatore dei portieri, o team manager Pierangelo Dell’Anna e Giuseppe Castelluzzo e gli avv. Enrico D’Ospina ed Alessandro Greco, infortunati di lungo corso, in veste dirigenziale.

La squadra è presieduta dal Presidente onorario Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani, e può contare sul sostegno degli sponsor SIB e Barba Grill-Carnivori.

La compagine salentina è stata inserita nel gruppo B, in compagnia dei colleghi di Trani, Bari e Cosenza. Il debutto è fissato per sabato, ore 12, presso il centro sportivo di Lequile: primo avversario di turno sarà l’Ordine di Cosenza.

Il Regolamento prevede che, al termine del girone eliminatorio, la competizione proseguirà nella splendida cornice di Taormina (ME) con le fasi finali, in programma dal 29 maggio al 2 giugno dove, in caso di qualificazione, l’ASD Avvocati Lecce dovrà vedersela con compagini provenienti da tutta Italia, tra cui i fori di Bologna, Palermo, Messina, Pescara, Torre Annunziata e Foggia.

La rosa

Questa la rosa dei 35 avvocati dell’ordine di Lecce che, insieme al fuoriquota Alessandro Alessandrì, proveranno a conquistare il titolo di campioni d’Italia: Francesco Dell’Anna, Marco Castelluzzo, Fabio Bardoscia, Alberto Corvaglia, Roberto Cappelli, Fabio Antonucci, David Caraccio, Davide Ficocelli, Arcangelo Corvaglia, Giuliano Mariano, Leonardo Massari, Roberto Casaluci, Antonio Caramia, Pietro Filieri, Marco Torricelli, Gabriele Presicce, Cosimo Maci, Mimmo Renna, Giuseppe Bizzarro, Simone Papadia, Enrico Luchena, Francesco Viggiani, Stefano Chiriatti, Stefano Gabellone, Francesco Camassa, Alberto Gigante, Paride Marti, Stefano De Marini, Nicola Elia, Sebastiano Conte, Pellegrino Francesco, San Martino Francesco, Matteo Speraddio e Donato Cursano.

Tags: ordine-avvocati
Previous Post

Fermato dai Carabinieri a bordo di un’auto oggetto di rapina. In manette 34enne di Trepuzzi

Next Post

Fiamme nella notte in Via Siracusa, distrutto un camper. Non si esclude alcuna ipotesi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026