De Feudis ‘Affascinato dal nuovo progetto. Ho voglia di far bene e mettermi al servizio della squadra’

Parla il centrocampista ex Cesena, primo colpo del Responsabile dell’Area Tecnica, Trinchera. Domenica affronterà i suoi ex compagni nella seconda gara di Coppa Italia. Oggi ripresa la preparazione.

"Sicuramente ha fatto un bell'effetto la prima in casa con il Lecce, trovarsi di fronte a tanta gente che ci sostiene fa ben sperare per il prosieguo della coppa e per l'inizio del campionato", con queste parole il primo nuovo acquisto dei giallorossi, centrocampista Giuseppe De Feudis, commenta la sua prima stagionale con la nuova maglia dei salentini. Il centrocampista milanese, proveniente dal Cesena ed ex capitano della compagine romagnola, ha scelto il Salento compiendo un doppio salto all'indietro, ma è rimasto affascinato dal nuovo progetto.

"Arrivo con una gran voglia di fare bene e mettermi al servizio della squadra. C'è un progetto nuovo e c'è voglia di far bene da parte di tutti. Sicuramente, con il Cesena, è finita una bella storia alla quale ho dato tanto e grazie alla quale ho vinto tanto e sono orgoglioso, ma adesso inizia una nuova avventura, in una piazza importante, le motivazioni sono tantissime e spero di fare bene. Domenica al 'Manuzzi' mi aspetto una bella accoglienza da parte del pubblico, sono arrivato in Romagna a vent'anni e mi sono trovato sempre bene" prosegue De Feudis durante la conferenza stampa con i giornalisti.

"Con Papini c'è un'ottima intesa, ma possiamo fare ancora meglio. La condizione non è delle migliori, ma ci sarà modo di dare vita a prestazioni migliori. Contro il Catanzaro mi sono trovato bene nella posizione in cui mi ha impiegato l'allenatore, ma nella mia carriera ho giocato sia a tre che a due, in entrambe le varianti. In squadra sono presenti molti bravi giovani che con i calabresi hanno ben figurato, mi riferisco a Kalombo, Rosafio, Tundo Morello – che nonostante sia un centrale ha giocato a sinistra – devono continuare a lavorare in questo modo, cogliere il momento giusto e sfruttare la loro freschezza".

"Con Moscardelli – conclude – ho giocato qualche anno anni fa, ha grandi colpi non lo scopro io di certo, quando eravamo in squadra insieme fece 17 gol, poi andò via. Ritengo che non abbia molto a che fare con questa categoria. Personalmente sono soddisfatto per come ho giocato la gara di domenica, manca ancora la condizione, ma quella verrà con il tempo. Se ho chiesto consiglio prima di venire qui? Ho sentito Davide, ma anche altri giocatori che mi hanno parlato bene di questa piazza. Rispetto allo scorso campionato il Cesena ha fatto molti cambiamenti, ha acquistato gente importante per la categoria ed è cambiato molto".

"Il posto assicurato non lo ha nessuno, quello bisogna sempre guadagnarlo con il lavoro sodo. Per quel che riguarda la composizione della rosa la società valuterà chi deve venire e la squadra verrà completata". 



In questo articolo: