Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fabriano accelera, Nardò si spegne: l’orgoglio nel finale non basta

by Massimo Alligri
25 Febbraio 2019 10:01
in LecceSport
0

Torna a casa senza punti la Frata Nardò dalla trasferta di Fabriano. Una gara equilibrata in terra marchigiana coi locali di coach Fantozzi che piazzano l’allungo tra fine terza e inizio quarta frazione, mentre i granata si sciolgono salvo avere un sussulto d’orgoglio nel finale, che tuttavia non basta: termina 72-68.

Partenza “diesel” al PalaGuerrieri. Col freno a mano tirato sia il Toro che la Janus: per i primi 4 minuti e mezzo le due compagini sparano solo sui ferri rendendo vani tutti i tentativi di realizzazione, salvo un tiro libero a bersaglio di Filiberto Dri. Sostanziale equilibrio dopo i primi 10’ (15-12): percentuali al tiro che aumentano al rientro nel secondo quarto. Paparella e il solito Dri trascinano Fabriano, Drigo tiene a galla gli ospiti. I padroni di casa, seppur di poco, riescono anche ad incrementare il vantaggio quando suona la sirena dell’intervallo lungo: 34-28 per i biancoblu.

 Bryan è imponente in area, seppur impreciso in fase realizzativa, così la Frata Nardò cerca anche e soprattutto soluzioni “esterne” oltre l’area pitturata. Bonfiglio e Zampolli tengono viva la Frata Nardò, Morgillo infuoca il PalaGuerrieri con una prestazione di sostanza e qualità. Inspiegabile blackout nell’ultima frazione fra i granata. Resta a guardare per troppi minuti il Nardò che subisce un pesantissimo break sino ad arrivare a -16, salvo rientrare in corsa dopo uno sbandamento fabrianese, colpo su colpo sono abili i granata a regalarsi una fiammella, che si spegne a pochi secondi dall’ultima sirena.

Termina 72-68 in favore della Janus Fabriano che porta meritatamente a casa i due punti in palio. Il Nardò invece dovrà riflettere e lavorare sugli errori commessi, approfittando della pausa in occasione del weekend dedicato alle finali di Coppa Italia (prossimo impegno al Pala “Andrea Pasca” il 10 marzo contro Catanzaro), per poi esprimere la miglior pallacanestro possibile nel rush finale di stagione.

Tags: basketpallacanestro-frata-nardò
Previous Post

Francavilla-Nardò 1-0, sconfitta amara per i granata. Sempre più ‘vicina’ la zona play-out

Next Post

Scarpe rialzate GuidoMaggi, qualità e classe Made in Italy per uno stile che fa tendenza

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Incidente sul lavoro al “Via del Mare”, operaio ferito alla testa

by Redazione

Grave incidente sul lavoro nel cantiere dello stadio Via del Mare di Lecce: operaio colpito da un cavo d'acciaio e...

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026