Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Volley Serie B2F. Ecotecnica Copertino, battuta d’arresto a Cerignola

by Massimo Alligri
28 Ottobre 2018 19:14
in LecceSport, Sport
0

Dopo due vittorie consecutive, si ferma a Cerignola la marcia dell’Ecotecnica Copertino che si fa rimontare l’iniziale vantaggio di 2-0 per poi cedere al tie-break, rimediando la prima inattesa sconfitta stagionale.

Il sestetto iniziale mandato in campo dal tecnico salentino Enrico Quarta è formato da Stincone al palleggio in diagonale con capitan Greco, Lanza e Romano laterali, Piarulli e Albano al centro, Bozzetto libero.

Primo set
che vede le ofantine partire subito bene con un mini break di 6-2, che costringe mister Quarta al primo time-out per le copertinesi, brave a spezzare l’inerzia del match e a portarsi in vantaggio con le offensive di Romano e Lanza. Il primo parziale si chiude in favore delle gialloblù ospiti (21-25) che sfruttano la poca lucidità delle avversaria sia in ricezione che a muro. Secondo set che vede la Brio Lingerie sbagliare molto in ricezione e soffrire le sortite delle avversarie che vanno regolarmente a bersaglio e cominciano ad allungare in maniera consistente il vantaggio sulle padrone di casa conquistando senza problemi anche l’altro parziale (15-25).

Cerignola non molla e, con le giocate di Premoli ed Albanese, torna subito in partita in un PalaDileo infuocato: terzo set di marca locale con una difesa tornata a buoni livelli, e degli attacchi poderosi che regalano il parziale alle fucsia (25-20). Stesso filo conduttore anche nel quarto set, dove la truppa capitanata da Di Candia con grinta e determinazione sbaraglia la resistenza di Copertino: ancora grande attenzione in difesa e attacchi puntuali valgono il pareggio nei parziali (25-21).

Il tie-break finale è da cardiopalma, con le due squadre che si affrontano a viso aperto punto dopo punto. Si va al cambio campo con il vantaggio delle ospiti salentine, ma alla fine la spunta la Brio Lingerie per 15-13 centrando così il primo sorriso stagionale dopo le prime due sconfitte contro Giulianova e Castelbellino.

Domenica, 4 novembre appuntamento casalingo per la Ecotecnica Copertino che ospita Volley Angels Porto San Giorgio per il pronto riscatto.

Tags: volley
Previous Post

Domenica da dimenticare per il Nardò, il Picerno vince e vola in vetta alla classifica

Next Post

Scoppia un incendio e nel palazzo salta la luce: malori tra gli anziani per il fumo. Paura nel quartiere Stadio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026