L’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Uggiano La Chiesa è previsto per domenica 13 giugno, alle ore 17:00, presso il frantoio ipogeo di Mulino a vento.
L’iniziativa lanciata dagli assessori del Comune di Uggiano la Chiesa Francesca Minosi e Vincenzo Sisinni, che hanno accolto l’appello della Biblioteca di Lampedusa.
A una settimana esatta dal voto che dopo l’era di Salvatore Piconese ha sancito la sua vittoria il nuovo primo cittadino ha reso noti i nomi della sua squadra.
Promotori dell’idea sono Andrea de Paola, Luca Leo e Vincenzo Sisinni, di Visione Comune, che hanno lanciato l’idea di confronto politico per la crescita di Uggiano e Casamassella.
La scoperta a opera della Sezione Radiomobile della Compagnia di Maglie, coadiuvati da un’unità cinofila della Guardia di Finanza della Compagnia di Lecce.
A rigettare il Piano Urbanistico Generale del comune di Uggiano La Chiesa è stata la Giunta Regionale a causa, tra l’altro, di un sovradimensionamento delle zone edificabili e della zona p.i.p.
Il Sindaco di Uggiano Salvatore Piconese ha voluto rispondere alle polemiche sollevate dall'ex consigliere di maggioranza Vincenzo Sisinni: “in 9 anni non si è mai interessato delle strutture scolastiche, la mia amministrazione sì!”