Sanremo 2014, è¨ countdown

Inizia oggi il conto alla rovescia per tagliare il nastro alla 64esima edizione del Festival della canzone Italiana?ma, sarà veramente tutto oro quel che luccica? Staremo a vedere.

Per darci una risposta Leccenews24  ha pensato di raccontarci il vero Festival di Sanremo, non solo artisti, non solo autori,non solo emozioni e musica, ma le sue storie tramite la sua gente , non quella che viaggia per l’Italia intera piuttosto quella che da una vita intera vive anno per anno la magia che questo grandioso evento riesce a trasmettere a milioni di persone.

Una nostra inviata speciale ci racconterà in quattro giorni cos’è davvero il Festival di Sanremo da quando è nato ad oggi, seguendo ogni serata con vinti e vincitori.

Essendo ancora al giorno prima di iniziare ci limitiamo a presentare il sessantaquattresimo anno delle più amate canzoni italiane.
Che il viaggio abbia inizio: 17 Febbraio 2014, tutto pronto all’Ariston,artisti,musicisti,autori,conduttori…prove giornaliere proseguono senza arrestarsi. Si completano oggi gli arrivi di tutti gli artisti presenti sul palco sanremese che proveranno con l’orchestra.
Tra le nuove proposte solo novità,aboliti i talent-show e le varie mode che ormai da qualche anno si susseguivano, i direttori artistici infatti dicono di aver scelto l’originalità!

Bianca Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Vadim, Veronica De Simone, Zibba.

Questi i nomi, tra i quali spicca quello di Veronica De Simone per aver partecipato nell’anno passato al Talent-Show denominato “The Voice”.  Qualcuno si chiederà: allora non sono stati aboliti i talent!?

In realtà la risposta potrebbe cambiare tutto perché quel che possiamo dire con certezza è che, sicuramente la scelta non è stata presa in base agli ascolti dei cantanti di successo, ma in base alla bravura di ognuno di essi come appunto Veronica De Simone, artista un po’ naif, già molto amata dal pubblico per l’immensa bravura dimostrata, così come Noemi, proveniente al principio da “X-Factor” che si conquista nuovamente un posto di successo tra i Big per le grandi emozioni che riesce a trasmettere con i colori della sua voce.
Si parla di brani forti e di scelte decise con determinazione, ma solo seguirlo può affermarci quanto detto.

Torna come una leonessa tra i Big la fantastica Antonella Ruggiero,star e diva di un palcoscenico vissuto già in precedenza, da sola e non, ma sempre in prima linea.

Torna Arisa, scelta e riscelta perché il suo groove trapassa il cuore e poi il Gualazzi, fantastico ragazzo con mani  e voce da sogno che quest’anno si è unito ai The Bloody Beetrots perché, come si dice, tutti quanti voglion fare il jazz!

E poi ancora un nuovo Ron tutto da scoprire, Francesco Renga  con i suoi riccioli ribelli ed un mitico Giuliano Palma.

Tra i giovani passati a Big dalla scorsa edizione solo Renzo Rubino, fantastico artista che però lascia un po’ d’amaro in bocca ai fan di Antonio Maggio.

Tutti si chiedono,perché no? Il mitico personaggio che ha conquistato i media radiofonici per un intero anno,simpatico ragazzo e interessantissimo talento, perché no?!…. questo non lo possiamo sapere,l’anno dopo non è mai come l’anno prima, sicuramente Antonio Maggio continuerà ad essere straseguito anche senza la sua presenza al festival di Sanremo, una cosa è certa, la musica non è giudicabile da nessuno, neanche dal più competente artista,la musica è emozione, singola emozione di ogni persona, giudicabile soggettivamente dunque NO ALLE POLEMICHE PERCHE’,PERCHE’ SANREMO E’ SANREMO.



In questo articolo: