Berlusconi nomina Vitali commissario pugliese di Forza Italia, Fitto non ci sta

La nomina verrà ratificata nel corso della prossima riunione del Comitato di Presidenza di Forza Italia. Ieri il senatore Francesco Amoruso si era dimesso dal suo ruolo di coordinatore di Fi per la Puglia

“I migliori auguri di buon lavoro all’On. Vitali per la nomina giunta da Roma. Sono certo che svolgerà il suo lavoro con l’intento di andare oltre le percentuali inquietanti che i sondaggi attribuiscono a Forza Italia in questo momento”. Con queste parole il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, commenta la nomina, fatta dal Presidente di Fi Silvio Berlusconi, dell'avv. Luigi Vitali a commissario di Forza Italia in Puglia.

La nomina verrà ratificata nel corso della prossima riunione del Comitato di Presidenza di Forza Italia. Ieri il senatore Francesco Amoruso si era dimesso dal suo ruolo di coordinatore di Fi per la Puglia dopo che Berlusconi gli ha assegnato l'incarico di responsabile del dipartimento delle Politiche per il Sud di Forza Italia.

Gabellone commenta questa nomina così: “Berlusconi ha inteso cambiare e rinnovare i vertici del partito, partendo proprio da quella Puglia che è stata il defibrillatore elettorale di Forza Italia. Il nostro voler andare “OLTRE”, dunque, è proprio questo: ripartire, riazzerare, riprendere a correre, lavorare tutti insieme nella direzione del consenso: senza posizioni precostituite, senza intoccabili, riattivando la corrispondenza tra le istanze del nostro elettorato e la classe politica. Confrontandosi sul territorio e col territorio, per tornare a vincere le elezioni selezionando con la nostra classe dirigente anche i temi vincenti. Perché Forza Italia in Puglia resti ancora la più votata d’Italia”.

Una svolta quindi all’interno del partito forzista pugliese, un ulteriore conferma dei rapporti non proprio idilliaci tra l’ex cavaliere e l’europarlamentare salentino Raffaele Fitto che sicuramente non sarà contentissimo di questa decisione. Le sue prime parole, infatti, sono colme di amarezza e di sfida: “Caro Presidente Berlusconi – tuona Fitto – purtroppo continui a sbagliare in una logica da ‘distruzione’ e ‘autodistruzione’. A maggior ragione, a Forza Italia serve e servirà la nostra iniziativa dei ricostruttori”.
 



In questo articolo: