Dopo il commissariamento Campi Salentina ha scelto: è Alfredo Fina il primo cittadino

Torna un sindaco a guidare Campi Salentina, dopo che il comune è stato guidato da un Commissario prefettizio. Sarà Alfredo Fina ad indossare la fascia tricolore

Dopo il regime commissariale dichiarato in seguito alle dimissioni del sindaco Egidio Zacheo avvenute lo scorso 20 giugno, Campi Salentina ha scelto chi siederà sulla poltrona più alta del Palazzo di Città. Si tratta di Alfredo Fina. Alle 23.00 si era recato alle urne il 75,22% degli elettori.

A contendersi la fascia tricolore erano Alfredo Fina e Giuseppe Renis. Già vicesindaco con la giunta Zacheo, Alfredo Fina era sceso in campo con la lista “Idea Campi” supportata da L’Alternativa c’è, minoranza del Pd cittadino, Sinistra Italiana, Articolo Uno-Mdp e pezzi di centrodestra di Andare Oltre, Fratelli d’Italia e Noi con Salvini. La più suffragata  è risultata Laura Palmariggi con 792 voti.

A sfidare Fina, c’era Giuseppe Renis, capolista di “Per una Campi migliore”, nella quale sono confluite le forze politiche di supporto del Pd, Puglia in Più e del centrodestra, oltre al gruppo di minoranza uscente di Grande Campi, legata all’ex candidato sindaco e assessore provinciale Massimo Como.



In questo articolo: