Centrodestra, l’Incubatore Politico Giovanile chiede a Fitto di rompere gli indugi

Con una lettera aperta all’Eurodeputato magliese l”™IPG ‘Alcide De Gasperi’ chiede una sua discesa in campo immediata per farsi portavoce delle istanze dei giovani all’interno del partito azzurro. Meritocrazia e libertà i vessilli da sventolare.

Un momento di chiarezza all’interno del centrodestra lo chiedono i giovani, in maniera particolare quelli dell’Incubatore Politico Giovanile “Alcide De Gasperi”.
Se i partiti brancolano nel buio e giocano a rimpiattino, quasi a non volersi assumere alcuna responsabilità di una sconfitta che, invece, avrebbe molti padri, le forze giovani di IPG si mettono alle spalle ogni tatticismo e dal loro punto di vista chiedono scelte nette. Il centrodestra, secondo i giovani dell'Incubatore Politico e non solo, non può continuare così se vuole dare rappresentanza ai suoi elettori.
 
Il loro riferimento è Raffaele Fitto al quale chiedono una discesa in campo immediata, all’insegna dei valori di democratizzazione del partito di Forza Italia che a loro dire appare sempre più prigioniero del cerchio magico berlusconiano.
 
Ed è al leader pugliese del partito azzurro che scrivono una lettera aperta, nella quale si chiede di farsi portavoce, all’interno di Forza Italia delle istanze dei giovani.
 
“Caro Raffaele,
con l’associazione ‘IPG- Incubatore Politico Giovanile’, assistiamo ormai da mesi al Tuo impegno per ricondurre il dibattito politico su temi fondamentali del nostro Paese quali, ad esempio, lavoro, imprenditoria e sviluppo a discapito di interesse lobbistici e bisticci per le poltrone.
La Tua opposizione costruttiva ha conferito dignità ad un Partito che ha perso ormai milioni di voti e che ha tradito i suoi elettori con il patto del Nazareno, divenendo,né più né meno, stampella del Governo Renzi”, si legge nella missiva indirizzata all’Eurodeputato magliese.
 
La nostra generazione ha perso gli anni migliori a causa della crisi economica senza precedenti e, in Puglia, a causa di dieci anni di Governo Vendola che non hanno fatto che peggiorare la nostra condizione. In Forza Italia, è necessario prendere atto che Berlusconi non avvierà mai quel processo di successione politica se non per un qualche membro della sua famiglia o per qualche ‘yes man’ di turno e che non è stato riconoscente nemmeno a Te e al gruppo dei ‘lealisti’ quando, prima con Casini, poi con Fini e per ultimo con Alfano, vi siete spesi per difendere coerenza e impegno nei confronti di un leader che era alle corde o comunque in netta difficoltà politica e personale”.

Dopo la premessa in cui sui pone all’attenzione la situazione che i giovani del centrodestra vivono sul territorio pugliese, giunge la richiesta: “Dal fatto che questo Partito non garantisce ormai nemmeno la dialettica interna ed è privo di una qualsiasi progettualità, intendiamo chiederTi di farTi carico e promotore delle nostre battaglie che altro non sono che le Tue stesse.
Merito in politica, scelta dei candidati in maniera democratica, opportunità di crescita e maggiori responsabilità è tutto quello che chiediamo per proseguire con il nostro impegno politico che non conosce sosta ormai da anni. Un impegno che, lo avrai constatato, si è contraddistinto, sempre, dal modus operandi che ci caratterizza all’insegna dell’umiltà, rispetto dei ruoli, della collaborazione e del gioco di squadra senza mai peccare di arroganza o di spasmodica ricerca di visibilità e cariche”.
 
Poi la rassicurazione nella quale si afferma senza mezzi termini la volontà di condividere la campagna che sta portando avanti all’interno del partito e per la quale l’Incubatore Politico Giovanile conferma la massima disponibilità: “ Sposiamo la tua battaglia e ti confermiamo ulteriore disponibilità, convinti che in questi giorni ci sia bisogno di tutti quegli uomini e donne che condividono con noi principi e valori ispiratori della Buona politica, per ridare finalmente dignità alle nostre vite e garantire ai più giovani un futuro in cui potranno essere liberi di giocarsi le proprie carte in serenità e democrazia all'insegna del merito.
Al fine di raggiungere questi obiettivi, noi di IPG- Incubatore Politico Giovanile, restiamo a disposizione e confidiamo in un coinvolgimento sempre più attivo e in prima linea in quella che è la Tua e la nostra battaglia



In questo articolo: