Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Poggiardo, 7 consiglieri firmano le dimissioni. Termina in anticipo l’Amministrazione di Giuseppe Colafati

by Redazione
5 Gennaio 2021 9:08
in Politica
0

Sarebbe dovuta terminare naturalmente nella primavera di quest’anno, ma a pochi mesi dalla scadenza l’Amministrazione di Giuseppe Colafati a Poggiardo, finisce in anticipo.

Oronzo Amedeo Borgia, Antonella Carluccio, Giuseppe Cianci, Antonella Cotrino, Marta Greco, Paola Iasella e Damiano Cosimo Longo, sono loro i consiglieri del comune salentino che, nella giornata di ieri, hanno rassegnato le dimissioni ponendo fine, così, al Governo cittadino.

“Tutti i consiglieri comunali in carica, poiché sono venute meno le condizioni necessarie per espletare dignitosamente la continuazione del proprio mandato elettorale fino alla sua naturale scadenza, rassegnano, le dimissioni, al fine di provocare lo scioglimento del consiglio comunale di Poggiardo”, si legge nella lettera di dimissioni.

Giuseppe Colafati venne eletto il 6 giugno 2016 dopo una battaglia all’ultimo voto con Oronzo Borgia nella quale non mancarono polemiche e schede contestate.

Intanto il Prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio, ha sospeso il Consiglio Comunale di poggiardo in attesa che un Decreto del Presidente della Repubblica ne sancisca lo scioglimento. Il numero uno di “Via XXV Luglio”, ha altresì  nominato il Commissario . Si tratta del Viceprefetto Marilena Sergi  cui spetterà il compito di traghettare il Comune a nuove elezioni

Tags: dimissioni
Previous Post

Corini, “Importante non aver preso gol. Sosta necessaria per recuperare”. Risultati e classifica

Next Post

Alberto Fedele nuovo Direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026