Educare alla legalità. Un impegno costante per i giovani

‘Educare alla legalità: il rispetto delle regole’, è¨ l’incontro organizzato da Salotto Letterario e il Movimento Giovanile in occasione dell’undicesimo anniversario della morte del giudice Antonino Caponnetto, magistrato antimafia.

Un incontro che punta soprattutto ai ragazzi che si affacciano alla vita,un impegno che mira alla tutela dei propri diritti e al rispetto dei propri doveri

Il Salotto Letterario e il Movimento Giovanile di Porto Cesareo , in occasione dell’undicesimo anniversario della morte del Giudice Antonino Caponnetto, il magistrato che guidò il Pool Antimafia di Palermo ideato da Rocco Chinnici nel 1980, hanno organizzato un incontro dal titolo Educare alla legalità:  il rispetto delle regole”.
Un dibattito importante che spera nella numerosa presenza dei giovani e ragazzi del futuro.

Un incontro mirato che vedrà la partecipazione del Magistrato Dott. Francesco Mandoi, sostituto procuratore nazionale antimafia presso la DNA di Roma ed il Prof. Nando Benigno, docente di Filosofia presso la scuola di Formazione Politica Antonino Caponnetto.

Il Movimento giovanile di Porto Cesareo unito al Salotto Letterario, da anni porta avanti un unione che non rinuncia alla formazione personale politica e culturale di spessore incoraggiando soprattutto gli adolescenti che per le prime volte fanno capolino nella vita quotidiana,quella dove devi prendere una decisione e quella dove le decisioni in realtà non sono mai semplici.
Proprio per questo è stato organizzato un incontro dai temi forti come mafia,politica,corruzione,legalità…il tutto legato e portato avanti dalle parole di figure impegnate da sempre nella riuscita di questi punti e nell’acquisizione di determinati valori per avere un giorno,lontano o vicino non importa, un mondo migliore.
L’incontro aperto a tutti si svolgerà venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale di Porto Cesareo .



In questo articolo: