Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ferrovie Sud Est: i 100 milioni in dirittura d’arrivo

by Redazione
23 Agosto 2017 21:02
in Politica
0

Un altro passo in avanti per l’ammodernamento delle Ferrovie del Sud Est. Tanto si è discusso e in molto casi, tanto la politica ha dibattuto per ottenere l’ammodernamento delle tratte, anche sotto la pressione della società civile e degli utenti costretti ai cosiddetti “viaggi della speranza”. L'approvazione dell'emendamento Pd allo Sblocca Italia ha fatto sperare ed ora, ci siamo quasi. O almeno si spera.

L’On. Umberto del Basso de Caro ha comunicato che questa mattina la competente commissione della Camera dei deputati ha approvato l’emendamento 3.44 che prevede il finanziamento della elettrificazione della linea delle Ferrovie Sud Est Martina Franca – Lecce – Otranto – Gagliano del Capo – Gallipoli.

L’obiettivo è permettere finalmente un servizio di trasporto al passo coi tempi, che si affranchi dal trasporto su gomma, che consenta al Salento di dirsi nel futuro.

Gabriele Abaterusso, coordinatore della segreteria provinciale del Pd, “ringrazia pubblicamente l’On. Umberto Del Basso de Caro, sottosegretario al ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che sull’argomento aveva assunto un impegno con la segreteria provinciale del PD di Lecce  che ritiene quest’opera prioritaria per il nostro territorio”. Anche il capo segreteria Cosimo Durante ha spinto affinchè il finanziamento per le FSE diventasse realtà.

Il voto in commissione è un primo grande passo in avanti verso il passaggio in aula. Ora, come affermano dalla segreteria Pd, spetta ai parlamentari delle tre province del Salento affinchè il provvedimento venga approvato.
Si spera che i tempi non siano lunghi e la comunità salentina possa beneficiare quanto prima di questa piccola, grande rivoluzione.

Tags: ferrovie-sud-estfinanziamenti-europei
Previous Post

Fiamme nella notte. A fuoco due auto

Next Post

Sarà la super favorita Matera la Capitale europea della Cultura nel 2019

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026