Finita l’era Rosato, corrono in cinque a Calimera per la carica di Sindaco

Saranno Leo Palumbo, Giuseppe Mattei, Luigi Castrignanò Francesca De Vito e Antonella Vinci a contendersi la sedia di Primo Cittadino lasciata vuota, dopo 10 anni, da Giuseppe Rosato.

Sono, addirittura, cinque i candidati alla carica di Sindaco nella città di Calimera, probabilmente un record, in questa tornata elettorale che vede il rinnovo di 15 amministrazioni comunale del territorio salentino.

Ha lasciato strascichi evidenti  la conclusione della decennale esperienza amministrativa di Giuseppe Rosato a Calimera. Il centrodestra, infatti, nelle competizioni amministrative di domenica si presenta diviso in due tronconi, con due diversi candidati alla poltrona più alta del palazzo di Piazza del Sole, entrambi ex assessori proprio nell’ultimo decennio.

Da un lato corre Leo Palumbo, avvocato che ha incassato il sostegno della lista Democrazia Civica; dall’altro Giuseppe Mattei, vicesindaco uscente, appoggiato dalla lista Nuova Calimera.

Un altro ex assessore della Giunta Rosato, Maurizio Conversano, attualmente vice coordinatore provinciale del Nuovo Centrodestra, si fa, invece, sponsor del terzo candidato, Luigi Castrignanò, a capo della lista Rilanciamo Calimera.

In pista anche il Movimento CinqueStelle che, nel comune grìko, esprime la candidatura a primo cittadino di Antonella Vinci.

Quinto e ultimo pretendente Francesca De Vito, esponente locale del Partito Democratico con esperienza amministrativa alle spalle come Assessore ai Servizi Sociali della Giunta Panese (che governò Calimera per dieci anni prima dell’esperienza Rosato), la lista che la sostiene prende il nome di Buongiorno Calimera.

Potrete seguire, nel pomeriggio di lunedì, l’andamento in tempo reale del voto di Calimera  grazie allo speciale sulle elezioni amministrativa che Leccenews24.it ha predisposto.



In questo articolo: