Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Finita l’era Rosato, corrono in cinque a Calimera per la carica di Sindaco

by Redazione
23 Agosto 2017 17:20
in Politica
0

Sono, addirittura, cinque i candidati alla carica di Sindaco nella città di Calimera, probabilmente un record, in questa tornata elettorale che vede il rinnovo di 15 amministrazioni comunale del territorio salentino.

Ha lasciato strascichi evidenti  la conclusione della decennale esperienza amministrativa di Giuseppe Rosato a Calimera. Il centrodestra, infatti, nelle competizioni amministrative di domenica si presenta diviso in due tronconi, con due diversi candidati alla poltrona più alta del palazzo di Piazza del Sole, entrambi ex assessori proprio nell’ultimo decennio.

Da un lato corre Leo Palumbo, avvocato che ha incassato il sostegno della lista Democrazia Civica; dall’altro Giuseppe Mattei, vicesindaco uscente, appoggiato dalla lista Nuova Calimera.

Un altro ex assessore della Giunta Rosato, Maurizio Conversano, attualmente vice coordinatore provinciale del Nuovo Centrodestra, si fa, invece, sponsor del terzo candidato, Luigi Castrignanò, a capo della lista Rilanciamo Calimera.

In pista anche il Movimento CinqueStelle che, nel comune grìko, esprime la candidatura a primo cittadino di Antonella Vinci.

Quinto e ultimo pretendente Francesca De Vito, esponente locale del Partito Democratico con esperienza amministrativa alle spalle come Assessore ai Servizi Sociali della Giunta Panese (che governò Calimera per dieci anni prima dell’esperienza Rosato), la lista che la sostiene prende il nome di Buongiorno Calimera.

Potrete seguire, nel pomeriggio di lunedì, l’andamento in tempo reale del voto di Calimera  grazie allo speciale sulle elezioni amministrativa che Leccenews24.it ha predisposto.

Tags: elezioni-amministrative-2015
Previous Post

Costretto a chiudere l’attività dopo pochi mesi: i leccesi scendono in piazza al suo fianco

Next Post

A Maglie, corsa a quattro per il dopo Fitto

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026