Il Sindaco Minerva incontra una delegazione dei lavoratori Trony di Gallipoli: chiesto un incontro con la Regione

Il Sindaco Minerva incontra una delegazione dei lavoratori Trony di Gallipoli: “Faremo quanto è possibile, anche se la situazione è oggettivamente critica, per dare sostegno e forza all’azione dei lavoratori”.

Il Sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, ha incontrato questa mattina una delegazione di lavoratori del punto vendita “Trony” della cittadina ionica, accompagnati dal sindacalista della Uil Tucs Antonio Palermo. Oggetto della riunione, il rischio chiusura dell’attività commerciale, problematica che sta accomunando altri punti della catena commerciale dell’azienda.

Superare lo stato di crisi

Il primo cittadino ha condiviso in pieno le posizioni dei lavoratori ed ha dato la disponibilità sua e dell’Amministrazione Comunale a trovare strumenti idonei per superare lo stato di crisi o comunque per tutelare la posizione dei lavoratori, che dall’inizio dell’anno hanno ricevuto soltanto il 20% delle retribuzioni del mese di gennaio. Per questo motivo il sindaco ha già chiesto all’assessore regionale al Welfare, Sebastiano Leo, un incontro per portare la questione all’attenzione della Regione Puglia.

Minerva, “faremo quanto è possibile”

Ho trovato grande e pronta disponibilità da parte dell’assessore Leo, che ringrazioha commentato il primo cittadino per cercare di tutelare la posizione dei lavoratori della Trony, cui va la solidarietà e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale e quindi per scongiurare la chiusura del punto vendita di Gallipoli, che ha da sempre rappresentato un importante punto di riferimento per il settore commerciale della città e del territorio. Faremo quanto è possibile, anche se la situazione è oggettivamente critica, per dare sostegno e forza all’azione dei lavoratori”.



In questo articolo: