Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Incrocio della morte”, troppi incidenti e il Comune finanzia il rondò di via Roggerone

by Redazione
20 Ottobre 2017 16:36
in Politica
0
incrocio-pericoloso-via-roggerone

I residenti e tutte le persone che frequentano la strada provinciale Lecce-Frigole hanno ribattezzato l’intersezione con via Roggerone come “incrocio della morte”. Un nome forte, ma indicativo del pericolo che gli automobilisti incontrano. Teatro spesso di incidenti stradali, alcuni purtroppo anche mortali, il tratto è finito spesso sotto accusa: non adeguatamente illuminato, poco visibile, scarsamente segnalato.

Ora, grazie alla sollecitazione di alcuni cittadini, sarà finalmente possibile avvicinarsi ad una soluzione che sia definitiva. “Pericolo di morte”, questo recitava lo striscione affisso durante il sit-in di protesta organizzato da alcuni cittadini, familiari delle vittime e feriti scampati “miracolosamente”, per chiedere a gran voce più sicurezza.

La Commissione traffico si è occupata del problema. L’amministrazione e gli uffici tecnici hanno dato una risposta tempestiva e conclusiva.

Il rondò

Come si legge in una nota a firma di Ernesto Mola, Consigliere di Idea per Lecce e Presidente della Commissione Traffico e Mobilità la Giunta approverà la prossima settimana il finanziamento del progetto di un rondò, attingendo a residui di cassa, senza aspettare il bilancio del prossimo anno. Si abbreviano così di almeno tre mesi i tempi di realizzazione, per cui è prevedibile, tra iter per gli espropri e il bando di gara, che i lavori possano cominciare nella primavera prossima.

“Credo sia questo un buon esempio di collaborazione tra la Commissione traffico, che ha recepito il problema sollevato dai cittadini, il Sindaco Carlo Salvemini che ha compreso la necessità di risolverlo nel più breve tempo possibile e gli uffici tecnici del Comune e della Provincia – ha dichiarato Mola – Mi auguro che questi provvedimenti siano sufficienti ad evitare nuovi incidenti”.

Nel frattempo, per segnalare adeguatamente agli automobilisti la pericolosità dell’incrocio sarà potenziata la segnaletica orizzontale e verticale anche con indicatori luminosi sia sulla provinciale Lecce-Frigole che su via Roggerone.

Poi l’appello: “Intanto cerchiamo tutti di essere più prudenti alla guida!”

Tags: incroci-pericolosi
Previous Post

Pedina, minaccia e violenta la sua ex: imprenditore condannato a 7 anni

Next Post

Smaltiva illecitamente rifiuti non pericolosi, nei guai 27enne di Casarano

Ultime Notizie

Attualità

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

by Redazione

Corone d’alloro e servizi fotografici: oggi l'esame di Maturità si festeggia come una laurea. Esagerazione social o ha ragione la...

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026