Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Istituto ‘Antonacci’, Cgil Lecce sollecita il Consiglio Provinciale

by Raissa Del Prete
29 Marzo 2013 18:39
in Politica
0

Un nuovo servizio sociale è stato attivato nell’Istituto per ciechi “Antonacci” di Lecce, volto a favorire l’accoglienza e l’incontro dei padri separati con i propri figli.

Un’iniziativa senza dubbio lodevole e su cui si sono spesi elogi da parte delle istituzioni locali. "Alle stesse istituzioni, in particolare alla Provincia di Lecce, nonché alla presidenza dell’Istituto vorremmo tuttavia ricordare che – scrivono in una nota stampa Daniela Campobasso, Segretaria conf. CGIL Lecce e  Paolo Taurino, Segretario prov. FP Cgil Lecce – a dispetto di quello che si vuol far vedere, con vanto e pubblicamente, resta ad oggi irrisolta, nell’indifferenza dei più, la condizione di estremo disagio vissuta, da mesi e mesi, dai dipendenti della struttura.

Dopo un processo di precarizzazione delle figure professionali presenti nell’Istituto Antonacci, infatti, gli ultimi 4 dipendenti a tempo indeterminato non ricevono uno stipendio da settembre 2012". La gestione dell’intera struttura è oggetto di continue disfunzioni, come avviene per il centro di trascrizione in Brille, fiore all’occhiello dell’Istituto. "Attendiamo, pertanto – proseguono i segretari – con l’auspicio che ci sia una svolta in favore dei lavoratori, la decisione del prossimo Consiglio Provinciale che dovrà votare l’ordine del giorno sul contributo straordinario di 100mila euro per il 2013 (ottenuto dopo ben sette riunioni della Commissione per le attività produttive), destinato alla gestione dell’Istituto. Contributo che, come ha richiesto con forza il nostro Sindacato cgil, sia impiegato soprattutto per corrispondere ai lavoratori, che nonostante tutto continuano a garantire il servizio, le numerose  retribuzioni arretrate".

Tags: cgil
Previous Post

Enzo Jannacci e Franco Califano due big cosi’ diversi

Next Post

Franco Battiato, perchè offendi l’Italia in Europa?

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026