Lupiae Servizi, attesa per le nomine. Ciccardi: “non siano contentini agli esclusi dalla giunta”

Tante le notizie in circolazione su chi dovrà ricoprire la carica di Presidente della Lupiae Servizi. Ciccardi: “speriamo che la scelta sia lontana da logiche spartitorie”

«Ci auguriamo che la scelta del manager che dovrà ricoprire la carica di Presidente della Lupiae Servizi sia lontana da logiche spartitorie e scevra da eventuali pensieri riguardanti “contentini” a chi ancora non fa parte dell’intera squadra del nuovo Governo cittadino». A manifestare le sue perplessità sul nome del prossimo numero uno della partecipata è Antonio Ciccardi, Responsabile Coordinamento Servizi della società di via Stampacchia.

Il riferimento, neanche tanto velato, è alle voci di corridoio diffuse dopo la formazione della Giunta da parte del primo cittadino Carlo Salvemini. Voci, secondo cui i vertici della Lupiae e della Sgm sarebbero “riservati” a chi è rimasto fuori dall’esecutivo. Indiscrezioni, certo, ma tanto basta per preoccupare Ciccardi.

«La società, di cui il Comune è socio unico – continua – necessita di figure professionali Tecnico-Amministrative-Imprenditoriali, in grado di coinvolgere l’intero organico aziendale rispetto alle linee guida che l’Azienda dovrà affrontare in futuro. Con l’approssimarsi della decisione del Tribunale, riguardo la procedura di concordato preventivo a cui sono attualmente soggetti Azienda e dipendenti, si dovrebbe necessariamente considerare il futuro delle famiglie e dei dipendenti che da anni “salvano” il proprio posto di lavoro a suon di riduzioni salariali».

«Chi ricoprirà tale incarico – conclude – dovrebbe essere un’utile e proficuo organo (politico) di collegamento con l’Amministrazione e con chi detiene le “deleghe alle partecipate”». Insomma, la cosa importante, secondo Ciccardi, è che il Sindaco sappia interpretare le esigenze e le necessità di tutti perché quello che i dipendenti aspettano, da anni, è una figura in grado di dare il via a quel rilancio aziendale tanto agognato.



In questo articolo: