Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lupiae Servizi, i lavoratori dicono basta

by Lino Dimitri
27 Luglio 2017 18:07
in Politica
0

Attraverso una protesta, che si è tenuta questa mattina davanti a Palazzo Carafa, i lavoratori della società partecipata del Comune leccese fanno sapere di pretendere più rispetto e di voler ascoltare solo le parole del sindaco Paolo Perrone. Un incontro con il primo cittadino, intanto, si terrà martedì.

La Lupiae Servizi è da sempre un argomento che infiamma gli animi dei politici leccesi. Da destra a sinistra sono tante le levate di scudi a favore della società partecipata del Comune di Lecce. Molto spesso sono stati i politici a parlarne, quindi, davanti ai media e forse è per questo che i diretti interessati, cioè i lavoratori stessi della società, hanno deciso che forse era giunto il momento di prendere la parola ed alzare la voce.

Ed è così, quindi, che stamattina i lavoratori della Lupiae si sono ritrovati davanti a Palazzo Carafa per dire “Basta! Vogliamo la verità unica e sola sul nostro futuro lavorativo”, che poi è la scritta che capeggia in grande sui volantini che tappezzano la sede del Comune.  “Siamo stanchi di essere presi in giro” dichiarano “vogliamo indossare la divisa della Lupiae senza incorrere nella derisione. Siamo lavoratori come gli altri e ogni giorno ci diamo da fare per portare a buon fine il nostro compito”.

La bufera che ha investito la Lupiae, attaccata su più fronti per una amministrazione definita disastrosa da Carlo Salvemini – tanto da richiedere con urgenza la presentazione del bilancio – e inefficiente da Luigi Melica – che ha sottolineato l'inadeguatezza nel portare a termine i lavori affidati – ha gettato ombre scure sull'operato dell'azienda e sul suo futuro. Sono proprio queste le polemiche che danno fastidio ai dipendenti della partecipata che vogliono solo lavorare e non sentire le chiacchiere.

Il delegato Cisal, Luca Panico, rende l’idea del motivo della protesta e di quanto a loro non interessino le polemiche ma solo la voce di una persona: “andare in giro per la città con questa divisa non è più facile. Tutti ci deridono, sottolineando che oramai la nostra azienda è agli sgoccioli. Questo non è possibile. Meritiamo di più, meritiamo rispetto. Quanto dato alla stampa dai vari consiglieri, di destra e di sinistra, non ci interessa. Ascolteremo solo le dichiarazioni del sindaco, che già in passato ci aveva dato rassicurazioni. Solo dopo l'incontro con Paolo Perrone rilasceremo delle dichiarazioni sull'accaduto. Non prima”.

Intanto martedì dovrebbe esserci l'atteso incontro con il primo cittadino. Ne seguirà un'assemblea sindacale, dalla quale i lavoratori usciranno con una presa di posizione ufficiale.

Tags: proteste-lavoratori
Previous Post

Appalti truccati Asl Brindisi. Lo scandalo turba anche Lecce

Next Post

Sorpreso fuori casa mentre era ai domiciliari, arrestato

Ultime Notizie

Night & Day

L’estate salentina si accende. Al via la seconda edizione di “Casarano in Festa” tra sapori, pizzica e cultura nel cuore della città 

by Redazione

Scopri Casarano in Festa 2026, il 10 e 11 luglio nel centro storico di Casarano (Lecce). Due serate di musica...

Tre nuovi ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri per il tirocinio estivo

Castro Marina, Armando Mignola è il nuovo Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo

Spaccio nella villa comunale di Uggiano la Chiesa, 30enne arrestato dalla Guardia di Finanza

Uniti per la Senologia, a Porto Cesareo una serata di scienza, solidarietà e cultura per la lotta al tumore al seno

Picchiava, umiliava e minacciava la moglie. 80enne condannato ad oltre 3 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026