Una cerimonia che si ripete dal 2012 qualche giorno prima della riapertura delle scuole. Parliamo dell’incontro ufficiale tra il presidente della Provincia di Lecce e i dirigenti scolastici che vanno in pensione. Per l’occasione il presidente dell’Ente dà il proprio benvenuto ai dirigenti di nuova nomina.
Così, anche questa mattina, l’appuntamento si ripete alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo Adorno.
Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha salutato i dirigenti scolastici degli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore che vanno in pensione da quest’anno e i nuovi dirigenti in servizio dall’inizio di settembre.
Presenti all’incontro anche i consiglieri provinciali, Antonio Del Vino, dello Staff del presidente, e Vincenzo Nicolì, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce.
Il numero uno di Palazzo dei Celestini ha stretto la mano, in particolare, ai tre dirigenti uscenti: Antonio Lupo (dell’Istituto “Levi Montalcini” di Casarano), Fernando Iurlaro (del Liceo Statale “Don Tonino Bello” di Copertino) e Maurizio Sambati (Istituto “Mattei” di Maglie). Ai presidi è stata donata una targa in ricordo della lunga carriera lavorativa vissuta nel mondo della scuola e in segno di riconoscenza per l’impegno e la dedizione profusi in tanti anni di servizio trascorsi a stretto contatto con docenti e studenti "Il vostro bagaglio d'esperienza non vada disperso – ha detto Gabellone – Siete una risorsa preziosa per il territorio".
E poi il benvenuto ai dirigenti di nuova nomina che subentrano alla guida degli stessi Istituti Superiori e, rispettivamente, Monia Casarano, Antonio Maglio e Maria Maggio; in più Andrea Valerini (Istituto Laporta, Falcone e Borsellino di Galatina, dove terminano il proprio percorso Paola Apollonio e Ornella Castellano).
