Chiuso l’iter per la rotatoria sulla Lecce-Frigole. Delibera approvata all’unanimità

Il Consiglio comunale oggi ha chiuso l’iter avviato per la realizzazione della rotatoria sull’incrocio tra la Lecce-Frigole e via Roggerone, approvando all’unanimità la relativa delibera. Soddisfazioni dalla politica, ma soprattutto dai cittadini.

Tra i provvedimenti deliberati oggi dal Consiglio comunale di Lecce anche quello relativo alla realizzazione della rotatoria sulla Lecce-Frigole, all’incrocio con via Roggerone, spesso al centro delle cronache per la sua pericolosità e per il lungo elenco di sinistri.

“Vittoria di tutta la popolazione”

Un tratto che, non molto tempo addietro, fu anche al centro di alcune manifestazioni, tra cui quella avvenuta lo scorso settembre assieme ad alcuni cittadini della comunità di Frigole. Ad accogliere con soddisfazione la notizia è Michelino Ricci, cittadino della marina leccese, da sempre impegnatosi assieme ad altri suoi coetanei, anche attraverso una iniziativa di raccolta firme, per la messa in sicurezza del tratto. “Ora speriamo solo che i lavori inizino al più presto, questa è una vittoria di tutta la popolazione”, ha commentato, pieno di gioia, a Leccenews24.it.

Soddisfazioni per Paolo Perrone

Particolarmente soddisfatto l’ex sindaco, Paolo Perrone:

Il Consiglio comunale – dice in una nota – oggi ha chiuso l’iter avviato dalla mia amministrazione per la realizzazione della rotatoria sull’incrocio tra la Lecce-Frigole e via Roggerone, approvando all’unanimità la relativa delibera. Questo intervento finalmente renderà più sicuro questo incrocio, teatro purtroppo di tanti incidenti negli ultimi anni”. Nello stesso comunicato, inoltre, Perrone ricorda anche un suo giovane amico che perse la vita proprio nei pressi di quell’incrocio, rivolgendo un pensiero alla famiglia.

Questa è un’opera pubblica molto importante – continua Perrone – come tante che abbiamo realizzato e che certamente rendono gli amministratori orgogliosi del proprio impegno”.



In questo articolo: