Caroppo provoca Renzi in tour con il treno: “In Puglia usi le Sud-Est se ha coraggio”

“Renzi lasci il suo treno e, se ha coraggio, si muova con quelli delle Ferrovie Sud-Est”: è la provocazione lanciata al Segretario del PD da Andrea Caroppo, Consigliere Regionale di Sud In Testa-Salvini Premier.

treno-direzione-italia-matteo-renzi

Guai a chiamarla “campagna elettorale”. Il tour del segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi a bordo di un intercity preso in affitto da Trenitalia, è solo un “viaggio di ascolto”. Abbandonato il camper da rottamatore, per due mesi l’ex premier attraverserà il Paese per conoscere i problemi veri degli italiani, per fare “politica tra la gente” ha detto. Un modo decisamente originale per confrontarsi con i territori e comprenderne le esigenze.

Cento posti a sedere, cinque carrozze e un vagone dedicato agli incontri che si terranno durante gli spostamenti da una tappa all’altra. Si fermerà anche in Puglia, Renzi: da Foggia “Destinazione Italia” scenderà fino a Taranto, ma ad attendere il leader del Pd c’è già una prima provocazione, quella che arriva da Andrea Caroppo, Consigliere Regionale di Sud In Testa-Salvini Premier.

«Il segretario del PD ha preso in affitto da Trenitalia un treno speciale per la sua campagna elettorale con il quale apprendo che domani farà diverse tappe in Puglia. A questo punto gli lancio una proposta: perché a Bari non lascia il suo treno e, se ha coraggio, si muove con quelli delle Ferrovie Sud-Est?». Solo in questo modo, secondo il consigliere regionale, il segretario potrà conoscere la situazione del trasporto pubblico pugliese e avere reale contezza dei problemi che pendolari, studenti e turisti sono “costretti” ad affrontare quotidianamente tra treni fatiscenti, stazioni abbandonate e binari unici già teatro di terribili tragedie. La fotografia di Caroppo è quella che conosciamo spesso dalle prime pagine dei giornali: ore di ritardo, guasti continui, treni troppo vecchi.

«Questa è la Puglia, caro Presidente del Consiglio –  conclude Caroppo –  e il Presidente Emiliano farebbe bene ad accompagnarla: insieme potrete vedere a che cosa avete costretto i pugliesi».



In questo articolo: