​Lecce, dopo Papini un’altra bandiera lascia il Salento. Salvi firma con la Juve Stabia

Proseguono senza sosta le operazioni di mercato del Direttore Sportivo giallorosso Mauro Meluso. Ieri ufficializzati gli arrivi di Vutov, Ciancio e la cessione del centrocampista romano. Salentini sempre sulla tracce di Caturano. Doumbia ha chiesto di essere ceduto.

È stata una giornata molto impegnativa quella che ieri ha visto protagonista il Direttore Sportivo giallorosso Mauro Meluso. Nella mattinata, infatti, il sodalizio salentino ha ufficializzato gli acquisti dell’attaccante Vutov e del difensore Ciancio, mentre, in serata, ha reso noto di aver ceduto il centrocampista Stefano Stefano Salvi alla Juve Stabia. Così, dopo l’ex capitano Romeo Papini, accasatosi al Matera, un'altra bandiera ha fatto le valigie e dopo tre anni con indosso la casacca giallorossa ha deciso di cambiare aria e di proseguire la sua carriera altrove.

Dopo una serie di acquisti mirati la rafforzamento e ringiovanimento, quindi, per il responsabile del mercato salentino arriva il momento di sfoltire la rosa all’insegna di quella riduzione dei costi chiesta dai dirigenti. La cessione dei due centrocampisti romani, infatti, seguono quella dell’estremo difensore Benassi accasatosi all’Arezzo dove ritroverà bomber Davide Moscardelli che ha firmato con la compagine toscana. inoltre, come dichiarato ieri in conferenza stampa da Meluso, si sta cercando una sistemazione per De Feudis e Carrozza, anche se partiranno in ritiro con la squadra. Nei giorni scorsi, inoltre, l’esterno francese Andou Doumbia ha chiesto di essere ceduto, un veto alla cessione non è stato posto, ma questa avverrà solo davanti a un offerta congrua.

Per quel che riguarda i calciatori provenienti da infortunio il Ds, sempre nel corso dell’incontro con la stampa avuto ieri, ha affermato che si sta aspettando che Freddi, Herrera e Vinetot si riprendano per valutarli. Capitolo attaccante, proseguono serrati i colloqui con il Bari per acquisire le prestazioni di Salvatore Caturano, obiettivo numero uno per il reparto avanzato, la trattativa è ha buon punto, ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Infine, domani, è prevista la partenza per il ritiro di Cotronei. Questa mattina, con inizio alle ore 10.30, presso il Ristoppia Resort proseguiranno i test che nel pomeriggio si svolgeranno anche a Martignano.

Alle 12.15, al “Via del Mare” la presentazione del nuovo acquisto Giosa.



In questo articolo: