Il Lecce inizia a prendere confidenza con il terreno di Cotronei, sede del ritiro precampionato. Dopo due giorni di lavoro agli ordini di mister Pasquale Padalino, il gruppo inizia a conoscersi sempre più. Fondamentali sono questi primi giorni di esercitazioni: la rosa deve prendere subito confidenza e fiducia rispetto al credo tattico del tecnico foggiano, oltre che apprendere vizi e virtù di ogni componente.
Sarà un lavoro lungo e meticoloso, ma reso molto più agevole dall’operato del Direttore Sportivo Mauro Meluso, capace di completare pressoché in ogni reparto l’organico a disposizione dell’allenatore. Certo, manca ancora qualcosa: c’è da rinforzare ulteriormente l’attacco, ancora numericamente poco fornito, e poi si dovranno sfoltire i ranghi lasciando partire quegli elementi ritenuti in esubero.
Ieri, ad ogni modo, come da programma i giallorossi sono stati impegnati in una doppia seduta. In particolare, al mattino i giallorossi sono stati divisi in due gruppi, alternandosi tra un lavoro in palestra e trasformazione al “Sila Regia Stadium” e un lavoro basato sulla tecnica al campo “Baffa”, secondo terreno di gioco a disposizione della squadra e a pochissima distanza dal primo. Nel pomeriggio, invece, Lepore e compagni sono stati impegnati in esercitazioni sul possesso palla e partitelle a pressione. Non ha partecipato agli allenamenti il difensore di Fracavilla Fontana Sergio Contessa, colto da un improvviso attacco febbrile.
Oggi lo schema fissato dal tecnico non subirà variazioni: solite due sedute, una al mattino, l’altra dopo pranzo. Lunedì è atteso il primo match amichevole della stagione contro il Belvedere Spinello, formazione di Prima Categoria.
