Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Lecce batte 5-0 il Rovereto in amichevole. Baroni, “Viste cose positive. Lavoriamo per migliorarci”

by Luigi Taurino
23 Luglio 2021 9:23
in Calcio, Sport
0
Esultanza

Esultanza

Con i gol di Paganini, Rodriguez, Vera e Mancosu, si è conclusa 5-0 la seconda amichevole precampionato che ieri pomeriggio ha visto opposto il Lecce al Rovereto FC.

Nella prima frazione di gioco mister Marco Baroni ha schierato Gabriel, Lucioni, Paganini, Monterisi, Listkowski, Gallo, Blin, Bjarnason, Majer, Hjulmand, Rodriguez, che nella ripresa sono stati sostituiti da Bleve, Vera, Meccariello, Mancosu, Coda, Björkengren, Helgason, Tuia, Milli (sostituito al 38mo da Maselli) Henderson, Riccardi (sostituito al 22mo da Vulturar).

Non hanno preso parte alla partita Benzar, Burnete, Olivieri, Pisacane e Zuta che hanno svolto un lavoro personalizzato.

“In queste gare è importante che tutti giochino, non ci sono stati infortuni e abbiamo fatto girare la palla. È chiaro che siano partite in cui si gestisce molto, ma si è fatto bene anche sulla riconquista immediata del pallone. Ho visto cose positive, è stata una gara giocata dopo un allenamento intenso questa mattina, ma mi è servita anche per testare l’entusiasmo dei ragazzi nel giocare anche quando si è un po’ stanchi”, ha affermato l’allenatore dei giallorossi al termine dell’incontro.

“Ho a disposizione calciatori bravi, che possono migliorare ulteriormente, ma bisogna saper cogliere le occasioni. Sono perfettamente in linea con l’operato del direttore e della società, conosciamo tutti le zone del campo in cui bisogna intervenire, ma per questo c’è ancora tempo. La mia attenzione è rivolta solo al lavoro con la squadra, al suo miglioramento e a preparare al meglio il campionato.

Bjorkengren l’ho fatto giocare in più posizioni, è un ragazzo attento, sempre disponibile, che può giocare sia da interno che da mediano e che ha dato la sua disponibilità per il gruppo.

In questo momento se c’è qualche piccolo problema fisico è meglio non rischiare nulla, si sta lavorando tanto, i carichi sono importanti e non voglio perdere alcun giocatore, quindi preferisco che qualcuno salti un allenamento, piuttosto che trovarmi di fronte a uno stop più lungo”.

Intanto, sempre nella giornata di ieri Roberto Pierno, è stato ceduto a titolo temporaneo alla Virtus Francavilla.

Oggi è in programma una doppia seduta di allenamento.

Infine, dopo il Direttore Corvino, anche il Presidente Saverio Sticchi Damiani, insieme al Vicepresidente Alessandro Adamo, ha raggiunto in serata i giallorossi presso l’Alpen Hotel Eghel di Folgaria al termine dell’amichevole con il Rovereto.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Compiuta l’autopsia sul corpo di Giovanni Caramuscio, “Freddato da due colpi di pistola al cuore sparati a breve distanza”

Next Post

Biagio Raona eletto all’unanimità Presidente dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Ruffano, il Parco di via Torino diventa più verde e inclusivo. Piantati 26 nuovi alberi e in arrivo l’area giochi

by Redazione

Il Parco di via Torino a Ruffano si rinnova: piantati 26 nuovi alberi e in arrivo una nuova area giochi...

Sicurezza nel Salento per Ferragosto, vertice in Prefettura e nuovi controlli a Gallipoli

buoni spesa lecce

Fortuna generosa nel Salento, centrato un “5” a Lecce

Copertino: armi clandestine, bomba rudimentale e droga. Arrestato 55enne dai Carabinieri

Galatina, follia al Pronto Soccorso. 34enne aggredisce medici e poliziotti, due agenti feriti

ospedale-di-gallipoli

Sanità jonica in crisi, chiude Ostetricia e Ginecologia a Gallipoli per carenza di medici

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026