Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Giallorossi battono la Juve Stabia e superano il turno di Coppa Italia, i commenti del post gara

by Luigi Taurino
22 Agosto 2025 11:12
in Calcio, Sport
0

Forse si è sofferto un po’ troppo nella ripresa, complice anche l’inferiorità numerica e i carichi di lavoro ancora nelle gambe, ma alla fine si è riusciti a portarla a casa.

I giallorossi, con il rigore di Krstovic e il gol di Kaba, battono la Juve Stabia e si qualificano per il prossimo turno di Coppa Italia, in attesa dell’esordio in Campionato in casa del Genoa sabato 23 agosto.

“Mi è piaciuto lo spirito battagliero che è basilare, nel primo tempo abbiamo fatto buone cose e forse è mancato l’ultimo passaggio, contro una squadra con una grande identità. Nella ripresa, l’inferiorità numerica ci ha un po’ condizionato, ma i ragazzi mi sono piaciuti per il carattere e soprattutto sono soddisfatto da chi è subentrato”, ha affermato al termine della partita mister Eusebio Di Francesco

“Al di là della qualità, c’è stata un po’ di frenesia, loro erano un po’ più brillanti, ma noi stiamo smaltendo i carichi, ma i cambi ci hanno restituito più brillantezza. Helgason è una mezz’ala e con Berisha sono i calciatori con maggior qualità in quel ruolo, poi, dall’altra parte abbiamo Kaba. Il centrocampo a due è stata un’emergenza, ma non bisogna fermarsi sui numeri. Abbiamo fatto alcuni allenamenti appositamente in inferiorità numerica in mediana e oggi ci è servito e nelle dinamiche di gioco bisogna provare più situazioni. Non dico che l’organico sia a posto, ma al momento abbiamo due ottimi attaccanti, uno di esperienza e l’altro più giovane, ma tecnicamente pronto. La gente deve essere orgogliosa del carattere dimostrato oggi”.

“Il risultato condiziona sempre, ci dispiace che siamo stato eliminati, ma questa è stata la nostra prima partita vera e le sensazioni sono positive. Abbiamo avuto carattere e personalità, siamo stati. Bravi a soffrire e abbiamo sempre cercare il gol, ma dobbiamo crescere ancora, ma ci vuole del tempo”, sono state le parole di Ignazio Abate.

“Cacciamani non si è mai allenato con la squadra, in campo c’erano ragazzi del 2007 e del 2006, bisogna allenare i giovani per cercare di raggiungere i nostri obiettivi. I tifosi ci hanno seguito anche in amichevole quest’estate, per loro siamo una fede, oggi penso siano stati orgogliosi di noi e noi lo siamo di loro”.

“Penso che oggi sia stato difficile, ma è andata bene, mi trovo benissimo con Gaspar, ma anche con Kouassi”, ha dichiarato Tiago Gabriel

“Siamo ancora all’inizio, ci sono tante cose da migliorare e seguo quello che dice l’allenatore, dobbiamo ancora lavorare tanto e migliorare la gestione della palla. Do sempre il massimo in allenamento per giocare tutte le partite, ma decide l’allenatore, ma continuo a impegnarmi al massimo”.

Ultimo a parlare l’esterno di difesa Kouassi: “È stato un bel debutto davanti ai nostri tifosi, parlo molto con i compagni e cercherò di imparare anche l’italiano. Posso migliorare in fase offensiva e difensiva, ho molto da migliorare e lavoro tanto con il mister”.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Lecce-Juve Stabia 2-0, Krstovic e Kaba regalano il passaggio del turno

Next Post

Partita la solenne undena in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato

Ultime Notizie

Viaggi & Itinerari

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

by Redazione

Il 21 giugno a mezzogiorno i raggi del sole penetrano nel foro della lastra superiore del megalite, segnando l'inizio astronomico...

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026