Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Lecce torna al “Via del Mare” nella sfida con il Torino, parla Di Francesco

by Luigi Taurino
30 Novembre 2025 14:44
in Calcio, Sport
0

Dopo la brutta sconfitta a opera della Lazio, nella quale il Lecce ha fatto diversi passi indietro rispetto alle ultime prestazioni, poco meno di 24 ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare, nella sfida che li vedrà opposti al Torino, allenato dall’ex Marco Baroni.

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro questa settimana e rivisto tante situazioni su cui dobbiamo migliorare, ma anche quelle buone. Bisogna alzare la prestazione, la Lazio era in giornata, ma noi le nostre occasioni non le abbiamo concretizzate”, ha affermato l’allenatore alla vigilia.

“I ragazzi sono tutti a disposizione tranne Pierret.

Non abbiamo molti tiratori da fuori, le scelte domenica le ho fatte per migliorare la prestazione, ma non siamo stati bravi nell’ultima scelta.

Ogni partita ha una storia a sé, è ovvio che ci sono momenti che si vivono situazioni particolari, il Torino l’ha già vissuta e si è ripreso alla grande. La nostra squadra deve continuare a lavorare nel migliore dei modi, quello che conta è il campo ed è quest’ultimo che deve parlare.

Bisogna tenere presenti sempre le caratteristiche di ogni calciatore, c’è chi è più tattico e chi maggiormente fisico, dobbiamo migliorare la finalizzazione, anche in casa, dove nelle ultime gare abbiamo creato tanto, ma non concretizzato, c’è il desiderio nei ragazzi a essere più fluidi ma, ripeto, sono tanti i fattori.

Il Torino ha avuto alcuni blackout, spero che avverrà anche qui, ma verrà con un’attenzione altissima e cercheremo di infilarci nelle sue difficoltà.

Con Baroni c’è stato sempre un ottimo rapporto, ha fatto la gavetta, ha allenato in vari campionati e adesso dirige una squadra che per me è molto forte.

C’è sempre da migliorare, ma bisogna tenere presente anche le qualità dell’avversario e da quanto tempo i calciatori giocano insieme. Non esistono i 95 minuti perfetti, ci sono episodi che possono portare a una direzione differente, ma per affrontare le gare al meglio bisogna avere equilibrio, bisogna trovare la via di mezzo tra essere belli e concreti.

A me la squadra è piaciuta più in casa che in trasferta, ripeto, ci sono anche gli avversari, ma domani sarà una partita differente rispetto a quella dello scorso anno”.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Scatenano una rissa a Santa Maria al Bagno, emesso Dacur per sei tunisini e un’italiana

Next Post

Nasconde hashish all’interno di una confezione di profumo, 35enne in carcere

Ultime Notizie

Saverio Sticchi Damiani
Calcio

Lecce, vertice tra soci e presidenza. convocato un CdA straordinario dopo le dimissioni di Mencucci

by Redazione

Vertice societario all'US Lecce dopo le dimissioni di Mencucci: il 10 agosto CdA straordinario per la redistribuzione delle deleghe. Proprietà...

Castro Marina, tre turisti su un canotto alla deriva salvati dalla Guardia di Finanza

castro-mare

Nuova tragedia nei mari del Salento. Malore improvviso in acqua a Castro, muore turista 77enne

Rapina a Sogliano Cavour, tabaccheria assaltata. Malviventi via con 4mila euro

Birra e Sound 2026, Albertino accende Galatina tra musica dance e inclusione

Nardò, controlli ad alto impatto alla Foresteria Boncuri. Sgomberi, bonifica delle aree e identificazioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026