Le carte mischiate sul 'tavolo' da gioco di Messina da parte di mister Pasquale Padalino rendono difficile ipotizzare come il Lecce affronterà questo pomeriggio la Paganese. Il 4-2-4 messo in scena in terra sicula, con tanti interpreti nuovi rispetto alla gara precedente, potrebbe aver significato qualcosa nelle gerarchie giallorosse. Difficile, però, non tornare al caro, vecchio e collaudato, 4-3-3 anche in virtù dell'avversario di turno.
La Paganese, infatti, è squadra che ama attaccare, far vedere il suo calcio, con il suo corposo centrocampo a cinque. Servirà lucidità, esperienza e brillantezza, soprattutto nella zona nevralgica del campo, per tornare a vincere al 'Via del Mare' e mettere fine a una astinenza che perdura da troppe settimane (l'ultimo successo risale al 3-0 rifilato alla Virtus Francavilla).
Come di consueto, Padalino non si è sbilanciato sul toto-formazione: 'valutare lo stato di forma di tutta la rosa tenendo in considerazione degli impegni ravvicinati' è il leitmotiv del tecnico foggiano che si appresta alla terza partita in appena sette giorni. Con Gomis tra i pali, dunque, nel cuore della difesa tornerà Antonello Giosa che farà coppia con Ciccio Cosenza; sugli esterni probabile il rilancio tra i titolari del riposato Vitofrancesco, mentre a sinistra è ballottaggio tra Ciancio e Contessa.
In mezzo spazio a Lepore e Mancosu con Radoslav Tsonev pronto nel ruolo di regista: il tris di centrocampo farà da collante e da supporto per il pacchetto offensivo composto da Pacilli, Caturano e uno tra Doumbia e Torromino (con il primo favorito sul secondo).
Nella Paganese, invece, non figurano tra i convocati gli attaccanti Zerbo e Celiento e il difensore Picone: per i tre l'avventura in azzurrostellato sembra giunta ai titoli di coda e mister Grassadonia, che ha parlato di 'atteggiamenti che non sono piaciuti', ha deciso di troncare il rapporto con i tre anzitempo. Assenti anche gli infortunati Dicuonzo e Maiorano. I campani, allora, dovrebbero presentarsi in Salento con Chiriac in porta, l'ex di turno Alcibiade, Camilleri e Silvestri in difesa, Cicerelli, Tagliavacche, Pestrin, Deli e Della Corte a formare la corposa linea mediana, Iunco-Reginaldo tandem d'attacco.
Allo stadio di 'Via del Mare' Lecce e Paganese si affronteranno agli ordini dell'arbitro Antonio Giua della sezione di Pisa. Calcio di inizio alle ore 16.30.
Segui leccenews24.it per la cronaca del match e i tabellini.
