Lecce, contro la Paganese si torna al 4-3-3: ballottaggio Doumbia-Torromino. Le formazioni

Il Lecce sarà di scena questo pomeriggio al ‘Via del Mare’ contro la Paganese: Padalino tornerà al modulo più collaudato. Alcuni dubbi lungo le corsie esterne: Doumbia pronto per una maglia da titolare.

Le carte mischiate sul 'tavolo' da gioco di Messina da parte di mister Pasquale Padalino rendono difficile ipotizzare come il Lecce affronterà questo pomeriggio la Paganese. Il 4-2-4 messo in scena in terra sicula, con tanti interpreti nuovi rispetto alla gara precedente, potrebbe aver significato qualcosa nelle gerarchie giallorosse. Difficile, però, non tornare al caro, vecchio e collaudato, 4-3-3 anche in virtù dell'avversario di turno.
 
La Paganese, infatti, è squadra che ama attaccare, far vedere il suo calcio, con il suo corposo centrocampo a cinque. Servirà lucidità, esperienza e brillantezza, soprattutto nella zona nevralgica del campo, per tornare a vincere al 'Via del Mare' e mettere fine a una astinenza che perdura da troppe settimane (l'ultimo successo risale al 3-0 rifilato alla Virtus Francavilla).
 
Come di consueto, Padalino non si è sbilanciato sul toto-formazione: 'valutare lo stato di forma di tutta la rosa tenendo in considerazione degli impegni ravvicinati' è il leitmotiv del tecnico foggiano che si appresta alla terza partita in appena sette giorni. Con Gomis tra i pali, dunque, nel cuore della difesa tornerà Antonello Giosa che farà coppia con Ciccio Cosenza; sugli esterni probabile il rilancio tra i titolari del riposato Vitofrancesco, mentre a sinistra è ballottaggio tra Ciancio e Contessa.
 
In mezzo spazio a Lepore e Mancosu con Radoslav Tsonev pronto nel ruolo di regista: il tris di centrocampo farà da collante e da supporto per il pacchetto offensivo composto da Pacilli, Caturano e uno tra Doumbia e Torromino (con il primo favorito sul secondo).
 
Nella Paganese, invece, non figurano tra i convocati gli attaccanti Zerbo e Celiento e il difensore Picone: per i tre l'avventura in azzurrostellato sembra giunta ai titoli di coda e mister Grassadonia, che ha parlato di 'atteggiamenti che non sono piaciuti', ha deciso di troncare il rapporto con i tre anzitempo. Assenti anche gli infortunati Dicuonzo e Maiorano. I campani, allora, dovrebbero presentarsi in Salento con Chiriac in porta, l'ex di turno Alcibiade, Camilleri e Silvestri in difesa, Cicerelli, Tagliavacche, Pestrin, Deli e Della Corte a formare la corposa linea mediana, Iunco-Reginaldo tandem d'attacco.
 
Allo stadio di 'Via del Mare' Lecce e Paganese si affronteranno agli ordini dell'arbitro Antonio Giua della sezione di Pisa. Calcio di inizio alle ore 16.30.

Segui leccenews24.it per la cronaca del match e i tabellini.



In questo articolo: