Lecce, inizia il ritiro in vista del Bassano: Braglia studia nuove mosse. La prevendita viaggia verso 8mila

I giallorossi di Piero Braglia proseguono gli allenamenti in vista della prima sfida nei playoff contro il Bassano. Per la gara di domenica, il tecnico toscano potrebbe puntare sulla difesa a quattro. Oggi nuovo allenamento, mentre prosegue a buon ritmo la prevendita.

Si avvicina a grandi passi l’esordio dei playoff in Lega Pro. Domenica, infatti, sono in programma le gare dei quarti di finale e per il Lecce il primo ostacolo nella decisiva corsa verso la Serie B di chiama Bassano.
 
In vista della gara secca contro i veneti, che si disputerà sul manto erboso del ‘Via del Mare’, i giallorossi hanno proseguito la loro preparazione nella giornata di ieri con una singola seduta pomeridiana in quel di Martignano.
 
Mister Braglia ha tenuto tutti sull’attenti con una serie di esercitazioni tattiche, mentre in chiusura la comitiva guidata da capitan Papini si è dilettata con una partita a tutto campo. Con Surraco rientrato pienamente a regime con i suoi compagni, hanno proseguito con un programma di lavoro differenziato Freddi e Cosenza.
 
E potrebbe essere proprio la probabile assenza del barbuto difensore di Locri per il match di domenica (ore 15.30) a poter far cambiare veste tattica allo scacchiere giallorosso. Piero Braglia lo ha detto chiaramente nella settimana che è preceduto l’ultima uscita contro la Lupa Castelli Romani: ‘per i playoff è possibile che cambieremo qualcosa’.
 
Al di là degli interpreti, infatti, il Lecce potrebbe scendere in campo contro il Bassano con un nuovo modulo, un classico 4-4-2. Con un quartetto difensivo composto da Lepore, Alcibiade, Abruzzese e Legittimo, quindi, il compito di spingere lungo le corsie esterne potrebbe essere affidato a Doumbia e Liviero, con la cabina di regia saldamente nelle mani di Salvi e Papini. Maggiore peso in avanti, quindi, con lo spessore di Moscardelli e Caturano.
 
Questa potrebbe essere più che un’ipotesi, ma ogni dubbio sarà sciolto solo qualche ora prima della gara. Intanto la truppa del Lecce ha iniziato il ritiro in un hotel appena fuori la città: oggi pomeriggio allenamento fissato per le ore 15.30 presso la ‘Cittadella’ di Martignano.
 
La concertazione in queste ultime ore che precedono il match saranno fondamentali per i calciatori, mentre tra i tifosi si respira entusiasmo. Ne è prova la vendita dei biglietti che nella serata di ieri ha sfondato quota 7 mila. Quasi sold-out la Curva Nord: l’obiettivo è quello di arrivare entro oggi a staccare 8 mila tagliandi per poi puntare alla doppia cifra nel giorno della partita.



In questo articolo: