Lecce, ripresa la preparazione in vista del Catanzaro. Contro i calabresi mancherà il capitano

I giallorossi hanno dato il via agli allenamenti per la sfida contro gli uomini di Erra. Domenica sarà assente Papini perché squalificato dal Giudice Sportivo. Ieri assente Carrozza per uno stato influenzale, ha svolto lavoro differenziato Surraco.

Neanche il tempo di gioire per la vittoria ottenuta nel derby contro il Monopoli che nella giornata di ieri, a meno di 24 ore dal successo, i giallorossi si sono ritrovati presso la l’Acaya Golf Club per dare il via alla preparazione in vista della sfida in trasferta che domenica pomeriggio li vedrà opposti al Catanzaro.
 
In occasione della sfida contro la compagine calabrese mister Piero Braglia sarà costretto a fare a meno di capitan Papini che, ammonito nel corso della partita con la compagine barese è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo.
 
Non ha preso parte all’allenamento Carrozza colpito da un attacco influenzale, mentre, ha svolto differenziato Surraco. Per il resto tutti i calciatori erano a disposizione dell’allenatore grossetano.
 
Sarà una sfida non facile quella che la compagine salentina affronterà allo stadio “Ceravolo”. La squadra di Erra, infatti, proviene da tre sconfitte consecutive tra le mura amiche, quindi, cercheranno di interrompere questa serie negativa nelle gare interne.
 
Anche i giallorossi di Calabria ieri hanno ripreso la preparazione. I calciatori, dopo una prima fase di riscaldamento, hanno svolto una serie di ripetute intervallate da scatti brevi e lunghi, per poi concludere con una partitella. Sono rientrati in gruppo Calvarese e  Foresta, mentre, Squillace, costretto a lasciare il terreno di gioco domenica a metà del primo tempo, ha svolto un’ecografia che ha dato risultati negativi. Nella partita dell’8 novembre, inoltre, sarà assente Agnello squalificato.
 
Il Giudice Sportivo, per quanto riguarda il Lecce, oltre a squalificare il capitano, ha inflitto un’ammenda di 3.000 euro alla società di “Piazza Mazzini” “perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere due petardi nel proprio settore e accendevano numerosi fumogeni alcuni dei quali venivano lanciati nel recinto di gioco, senza conseguenze; per comportamento gravemente antisportivo in quanto dal 15' del 2° tempo venivano fatti mancare i palloni di riserva allo scopo di rallentare la ripresa del gioco, inoltre, ha anche ammonito il team manager Claudio Vino “per comportamento scorretto nei confronti di tesserati della squadra avversaria al termine del primo tempo di gara (espulso)”.  
 
Oggi è previsto un doppio allenamento a porte chiuse  allo stadio “Via del Mare”.



In questo articolo: