Con una doppia seduta di allenamento è proseguita nella giornata di ieri la preparazione dei giallorossi in vista della sfida in trasferta che, nel primo pomeriggio di sabato, li vedrà opposti alla compagine dell’Ischia Isolaverde. Capitan Papini e compagni, inoltre, hanno svolto un test amichevole contro la formazione Berretti allenata da mister Claudio Luperto. Tutti i calciatori hanno preso parte agli allenamenti, quindi, a parte lo squalificato Perucchini, nella sfida dello stadio “Mazzella” tutti i calciatori dovrebbero essere a disposizione di mister Piero Braglia.
Dopo il bellissimo successo ottenuto contro il Foggia che per qualche ora ha proiettato i salentini in vetta alla classifica, anche con gli uomini di mister Nello Di Nardo, bisognerà conquistare assolutamente i tre punti allo scopo di proseguire la marcia verso il primo posto, attualmente occupato dal Benevento, che consentirebbe, a fine torneo di conquistare l’accesso diretto al Campionato di Serie B. L’impresa certamente non sarà della più semplici, però, innanzitutto perché i campani, attualmente posizionati al terz’ultimo posto della graduatoria, cercheranno la vittoria per risalire un po’ la china e, soprattutto, in quanto, la squadra giallorossa, ha dimostrato, le gare con il Catanzaro e la Lupa Castelli Romani lo hanno dimostrato, di soffrire la partite con le cosiddette piccole.
In casa Ischia bisognerà valutare le condizioni di Sirigu alle prese con guai muscolari e di Palma, che ha accusato alcuni problemi muscolari. Filosa, invece, sta svolgendo lavoro differenziato. La società ischitana, inoltre, nei giorni scorsi ha chiesto alla Lega di posticipare il match al giorno successivo, ma l’istanza è stata respinta a causa di esigenze televisive.
Oggi in programma un allenamento a porte chiuse nel pomeriggio presso l’Acaya Golf Club.
