Lecce, serata di Coppa contro il Matera. Probabili formazioni: riecco Freddi

Impegno di Coppa Italia di Lega questa sera per il Lecce che alle 20.30 affronterà in trasferta il Matera. Ampio turnover per Padalino che manderà in campo anche tanti giovani. In difesa potrebbe tornare Gianluca Freddi.

È già tempo di tornare a giocare per il Lecce che deve mettersi alle spalle al il più presto il periodo di lieve appannamento e tornare al più presto alla vittoria. Ecco allora che l'impegno della Coppa Italia di Lega Pro può essere una buona vetrina non solo per i tanti componenti della rosa che fino ad ora hanno trovato poco spazio, ma anche per far tornare piena fiducia nei propri mezzi all'interno di un gruppo dalle enormi potenzialità (cosa che peraltro ha già dimostrato nel primo mese di campionato).
 
Questa sera, dunque, ci sarà la Coppa: il Lecce renderà visita a un'altra big del girone C, il Matera di mister Autieri. Certo, in campo non ci saranno le migliori formazioni, ma il fascino della sfida tra queste due compagini resta immutato. Pasquale Padalino, ad ogni modo, ha preferito lasciare in Salento tutti i titolarissimi in vista dell'impegno di domenica prossima al 'Via del Mare' contro il Cosenza (elementi che comunque oggi sosterranno un doppio allenamento), persino Salvatore Caturano che, squalificato, non farà parte della gara contro i calabresi.
 
Saranno tanti, dunque, gli elementi che cercheranno di mettersi in bella mostra tentando, chissà, di scalare qualche posizione nelle gerarchie del campo. Presenti tra i convocati anche tanti elementi della formazione Berretti. Fare ipotesi su un possibile scacchiere dei titolari non è per questo semplice. Il primo dubbio è già sul ruolo del portiere: con Gomis a casa pronto a tornare titolare in campionato domenica prossima, tra i pali ci sarà Bleve (che contro il Cosenza sconterà la squalifica) o sarà il turno del debutto assoluto in stagione di Chironi? Le percentuali pendono più per il primo anche per il semplice fatto di concedere lui una pronta possibilità di riscatto dopo la gara non proprio esaltante di Fondi.
 
In difesa, invece, potrebbe riaffacciarsi Gianluca Freddi: il centrale romano pare essere del tutto recuperato dall'infortunio al tendine d'Achille che lo ha tenuto fuori per lunghi mesi. La Coppa Italia potrebbe essere l'occasione buona per 'rimetterlo in moto'. Accanto a lui ci potrebbe essere Vinetot, con ai loro lati Capristo e Contessa. Se Padalino confermerà il centrocampo a tre potrebbero allora agire Maimone, Fiordilino e uno tra i due baby Morra e Mengoli. In attacco spazio a Vutov, Rosafio e Persano.
 
Per i lucani, invece, Autieri non rinuncerà al suo 3-4-3, sbilanciandosi su qualche nome in sede di conferenza stampa pre-gara: la partita di questa sera segnerà il ritorno tra i pali di D'Egidio, in difesa ci saranno Scognamillo, Piccinni e Gigli, in mediana Meola, De Rose, Armellino e Casoli, mentre in attacco ci dovrebbero essere Carretta, Louzada e Strambelli. Due quindi gli ex Lecce in campo (Nicolò Gigli e Francesco De Rose).
 
La gara di questa sera vale per la Fase Finale della Coppa Italia di categoria: si tratterà di una sfida secca a eliminazione diretta. Chi vince passerà il turno (dove affronterà la vincente tra Andria e Foggia): in caso di parità al termine dei novanta minuti si disputeranno i tempi supplementari ed, eventualmente, i calci di rigore; esattamente come è successo in occasione della prima gara di Coppa contro la Virtus Francavilla.
 
Allo stadio 'XXI Settembre-Franco Salerno' dirigerà il match il signor Vincenzo Fiorini di Frosinone. Calcio di inizio alle ore 20.30 con diretta streaming sul sito www.sportube.tv/legaprochannel.



In questo articolo: