Basta chiacchiere, è il momento di tornare al campo e dimostrare con i fatti di volere la Serie B. Il Lecce, dopo il doppio passo falso delle ultime uscite, cerca il ritorno ai 3 punti per tenere ancora accesa la speranza di approdare alla promozione tra i cadetti senza passare dalla roulette dei playoff.
Per farlo Papini e compagni devono superare lo scoglio Messina: la formazione dello Stretto stanzia a metà classifica, in una posizione che la mette al riparo da ogni rischio quando mancano appena quattro partite al termine della regular season, ma gli uomini di Di Napoli hanno già fatto sapere che venderanno cara la pelle contro i salentini.
Per Braglia, invece, c’è tutto da perdere: lo 0-0 di sabato scorso contro l’Akragas ha rallentato notevolmente la corsa alla vetta dei suoi, al momento secondi a pari punti con il Foggia, ma ancora a -4 dalla capolista Benevento.
Per continuare a sperare, quindi, i giallorossi sono costretti ai 3 punti e per aggiudicarseli il tecnico toscano mischia ancora le carte. Tra i convocati, infatti, non compaiono Juan Surraco e Davis Curiale (oltre al lungodegente Freddi): ma se per il primo a metterlo ko è stato un improvviso attacco influenzale, ben diverse sono le motivazioni che hanno lasciato in Salento l’attaccante ex Frosinone. Di ‘scelta tecnica’ ha parlato Braglia che quindi punterà su un attacco composto da Moscardelli, Caturano e Doumbia.
Per il resto, invece, scelte grossomodo scontate e confermate. In porta dovrebbe tornare Filippo Perucchini, assente per una noia fisica la scorsa settimana, mentre in difesa si posizioneranno Alcibiade, Cosenza e Abruzzese. In mediana sarà compito di capitan Papini e Stefano Salvi orchestrare le manovre dei giallorossi, affiancati dai pendolini Lepore e Legittimo. In avanti, come detto, il tris con Dudù Doumbia, Salvatore Caturano e Moscagol.
Per i padroni di casa, mister Di Napoli confermerà il suo collaudato 4-3-3 che vede Addario tra i pali, Burzigotti, Di Vito, Mileto, Zanini in linea difensiva, Giorgione, Bramati e Fornito a contenere in mezzo al campo, infine Russo, Tavares e Scardina in avanti.
Allo stadio ‘San Filippo’ fischierà Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo: fischio di inizio per le ore 15 (diretta streaming su www.sportube.tv).
