Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, la prima di Gotti: “A Salerno partita per gente vera”. I convocati

by Luigi Taurino
16 Marzo 2024 9:33
in Calcio, Sport
0

Mancherà Banda alle prese con un infortunio, ma sarebbe stato assente comunque perché squalificato, per il resto, assente anche Kaba, tutti i calciatori sono a disposizione, compreso Brancolini. Poco più di 24 ore e il nuovo Lecce di mister Luca Gotti scenderà sul terreno di gioco dello stadio “Arechi”, nella sfida che lo vedrà opposto alla Salernitana.

“A Salerno deve scendere squadra di calcio vera, come ha dimostrato per gran parte del percorso. I miei interventi sono stati diretti a ritrovare quanto visto per gran parte del torneo e riprendere ciò che nell’ultimo periodo non si è riuscito a tirare fuori”, ha affermato alla viglia della gara il tecnico.

“Non è facile in poco tempo dare una risposta sensata su Oudin, in Francia ha giocato da esterno ed era molto quotato, poi è arretrato a centrocampo, sarà il tempo a dare una riposta circa il ruolo in cui  lo utilizzerò.

Ci sono aspetti mentali, motivazionali ed emotivi e quello è l’aspetto più importante in questo momento, poi ci sono gli aspetti tecnico-tattici sui quali non ho voluto fare insalate e per i quali ho suggerito alcuni aggiustamenti.

Confermo di aver trovato una squadra elettrica e me lo ha dimostrato in questi tre giorni di allenamento, quando si ha un cambio di allenatore c’è sempre grande entusiasmo da parte di tutti, questo, ripeto, è già un gruppo acceso su ci sono pro e contro e a volte ci viene il dubbio circa il fatto di aver fatto troppo.

Ho parlato con molti ragazzi e Sansone era l’ultimo con cui farlo, l’ho avuto da piccolo in Under 17 e l’ho ritrovato a Parma, c’è un pregresso tra noi che mi consente alcuni impliciti. Non so perché abbia giocato poco in questo periodo, ci saranno tanti motivi e per il momento non li conosco.

La partita di domani per gente vera, sia dal punto caratteriale che tecnico, quello che sarà ce lo dirà il campo, quello che vorrei è il Lecce che ha tirato fuori tutte le sue capacità viste a larghi tratti in questo campionato.

Ho pensato poco all’avversario, i ragazzi avranno uno spartito circa le caratteristiche, ma abbiamo ragionato più su di noi che sulla Salernitana.

Pierotti è un calciatore che in Argentina ha giocato da esterno e a volte da attaccante, anche lui è in cerca della consacrazione, ma adesso ho pochi elementi per giudicare.

Cerco di stare lontano dagli slogan, ma ho notato di fronte alla porta degli spogliatoi di Acaya una frase di Pelè che non conoscevo, nella quale si dice che uno sportivo non si giudica dal numero di vittorie, ma da come gioca dopo aver perso”.

I convocati

Intanto il tecnico ha convocato 21 calciatori per la sfida contro i granata, questo l’elenco:

Portieri

Brancolini, Falcone, Samoja

Difensori

Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti

Centrocampisti

Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia, Ramadani

Attaccanti

Amqvist, Krstovic, Piccoli, Pierotti, Sansone

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Tolleranza zero contro alcool e droga, fari accesi sul comune di Carmiano

Next Post

Interventi edilizi abusivi in un B&B, scattano sequestro e denuncia per i titolari

Ultime Notizie

Attualità

Il lupo nel Salento. Dieci anni di studi, ricerche e conferme scientifiche

by Redazione

Il punto del biologo Marzano sulla presenza del lupo nel Salento: dai primi dati del 2015 ai branchi stabili oggi....

Lecce, sicurezza pubblica, il Questore emette 4 avvisi orali

Mise in commercio dieci profumi, con una sostanza chimica vietata. Commerciante patteggia la pena

Terrore a Vignacastrisi, Carabinieri evitano il peggio e arrestano un 42enne

Il relitto della nave inghiottita dal mare. La magica storia della ‘Dimitrios’

Lecce, ancora un incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pannelli fotovoltaici a Campi Salentina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026